Ciao,
ho una piccola domanda,
io ho una scena con all' interno un movie clip che al suo interno ha un bottone, vorrei che quando premo il bottone la linea temporale della scena vada al fotogramma 3.
Sapete Aiutarmi??
Grazie mille
Ciao,
ho una piccola domanda,
io ho una scena con all' interno un movie clip che al suo interno ha un bottone, vorrei che quando premo il bottone la linea temporale della scena vada al fotogramma 3.
Sapete Aiutarmi??
Grazie mille
Vedi questo riferimento: http://flash.html.it/faq/leggi/1124/...-dentro-un-mo/
ho provato ma non funziona con l' ultima versione di flash cs4 in as3
No certo, in AS3 bisogna usare un codice diverso per abilitare un pulsante ad effettuare un'azione, intanto deve avere un nome di istanza, nel tuo caso dovranno avere un nome di istanza sia il movieclip che contiene il pulsante che il pulsante stesso, poi bisogna usare un codice che puoi inserire sulla timeline principale e che funziona più o meno così:
Codice PHP:
nome_mc.nome_pulsante.addEventListener(MouseEvent.CLICK, clickHandler);
function clickHandler (event:MouseEvent) {
// azioni al clik sul pulsante
root.gotoAndPlay ("secondo");
}
Ciao, ho provato come mi hai consigliato, ma mi restituisce un errore:
"Chiamata a un metodo non definito gotoAndPlay mediante un riferimento con tipo statico flash.displayisplayObject"
come mai??
Graize
Non ci avevo pensato, root come proprietà non restituisce un MovieClip, ma un DisplayObject e pertanto da errore se usi il metodo gotoAndPlay, per farlo funzionare basta forzare root come movieclip
Codice PHP:
// azioni al clik sul pulsante
MovieClip(root).gotoAndPlay ("secondo");
}
scusami di nuovo ho provato come dici tu, l' errore non me lo da più,
ma sull' output mi restituisce questo questo errore :
TypeError: Error #1009: Impossibile accedere a una proprietà o a un metodo di un riferimento oggetto null.
at home_fla::MainTimeline/frame1()
ed il bottone non funziona lo stesso....
Scusami ......... e grazie mille
Il mio test funziona correttamente e senza problemi.
Comunque pensavo che considerato che il codice sta sul filmato principale, puoi semplicemente richiamare il gotoAndPlay direttamente con this dentro alla funzione e senza usare etichette, mandi direttamente al frame 3
Non capisco perchè il codice crei questi problemi nel tuo progetto :master:Codice PHP:
this.gotoAndPlay(3);
}