Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

impostare il body da un foglio esterno

ho creato un file html , e con un collegamento css eterno , ho formattato il body con le mie impostazioni ma non viene alcuna modifica sulla pagina.

html
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"> <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" /> <title>Mail Box Affiliato Montesarchio</title> <link href="css/cssmbe" rel="stylesheet" type="text/css" /> </head> <body> <h1>prova prova</h1> </body> </html>

css
    @charset "utf-8"; /* CSS Document */ h1 { font-family: "Trebuchet MS", "Tw Cen MT"; font-size: 22px; color: #990000; } h2 { font-family: Georgia, "Times New Roman", Times, serif; font-size: 18px; color: #333333; } h3{ font-family: "Trebuchet MS", "Tw Cen MT"; font-size: 14px; color: #000000; } body { background: #333333; margin:0 auto; padding:0 inherit; }

Come mai non vengono applicate le modifiche nonostante gli ho dato una formattazione da un foglio esterno ?
    Ci deve essere qualche particolare impostazione da correggere per collegare i fogli assieme.

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Prima di tutto ti consiglio di utilizzare i tag di formattazione per il codice, altrimenti diventa difficile da leggere.

Poi, nel link di definizione dl foglio di stile esterno, dovresti dare il nome completo del foglio CSS, estensione compresa, e attenzione al path delle cartelle che sia corretto.
    codice:
     ... href="Style/stile-comune.css   " ...
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Originariamente inviato da salasir
    Prima di tutto ti consiglio di utilizzare i tag di formattazione per il codice, altrimenti diventa difficile da leggere.

Poi, nel link di definizione dl foglio di stile esterno, dovresti dare il nome completo del foglio CSS, estensione compresa, e attenzione al path delle cartelle che sia corretto.
    codice:
     ... href="Style/stile-comune.css   " ...
    ok errore sutpido...
    più importante , devo mettere sempre il percorso completo di un file ?
    mai a metà ? perchè me lo consigli ?

amesso sia così . significa devo procedere nella seguente maniera:

file://c/documentiandsettings/desktop/sito/index.html ????

Non ho detto che devi mettere sempre il percorso completo di un file

Ho detto solo di stare attento ad indicare il percorso corretto dalla pagina html al foglio di stile, in base alla struttura delle cartelle che dai al tuo lavoro.
    E ricorda che le immagini eventualmente inserite come background nel foglio di stile, vogliono il percorso da questo all'immagine e non dalla pagina che le visualizza.

Il "completo" era riferito al nome del foglio CSS - nome.estensione -
    Maurizio

Originariamente inviato da salasir
    tualmente inserite come background nel foglio di stile, vogliono il percorso da questo all'immagine e non dalla pagina che le visualizza.
    non ho capito questa cosa , potresti spiegarla meglio ?

io il back da un foglio esterno lo faccio così
    body{
    background-image: url(../images/backmenu.gif);
    }

OK. Se l'immagine è in una cartella sotto la root ed altrettanto il css è corretto.

Tipo

Root
    +-- images
    +-- CSS

Era solo un avvertimento ...
    Non conosco la tua conoscenza dei CSS e siccome molti ci cascano le prime volte pensando che chi comanda sia la pagina html ...
    Maurizio

Permessi di invio