Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Abbandonare Dreamweaver per un nuovo editor con determinate caratteristiche

Mi scuso se apro un nuovo thread su di un argomento piuttosto comune e ripetitivo, ma vorrei porvi una domanda specifica sull'argomento: dopo aver utilizzato per diversi anni Adobe/Macromedia Dreamweaver (prima sfruttandolo come editor visuale, poi con il tempo solo come editor di testo), vorrei passare ad uno strumento più leggero, pulito e meno esoso sotto il profilo delle risorse.
    Sebbene io ritenga opportuno lasciarsi alle spalle oramai la parentesi Dreamweaver, c'è una caratteristica a me cara, che non vorrei abbandonare: il completamento automatico:

Scrivere “<t” e poter selezionare con una pressione “table” dal menu a tendina, così come scrivere più volte in sequenza “</” per chiudere (con ordine e senza possibilità di errore) i tag[*], <ul> e <div> aperti poco prima, significa per me risparmiare tanto, tantissimo tempo (non sono inoltre pratica d'inglese e senza questo prezioso appoggio finirei per commettere sporadicamente banali errori di ortografia).

Mi domandavo quindi se esiste/ono uno o più editor alternativi a Dreamweaver con questa particolare caratteristica nativa o implementabile (per mezzo di estensioni o modifiche).

Grazie

Io uso Coda e mi trovo molto bene.

Che sistema operativo usi?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Giusto, omissione da parte mia: uso Windows purtroppo... dietro tua segnalazione ho cercato alcune informazioni sull'applicazione ma temo sia solo per MAC, puoi confermarmi?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da aserra
    Giusto, omissione da parte mia: uso Windows purtroppo...
    se non lavori in php, ti direi Visual Web Developer

Originariamente inviato da aserra
    puoi confermarmi?
    Confermo...
    Per Win puoi provare (gratis) PSPad... ha qualcosina per l'autocompletamento... ora non l'ho a portata di mano...
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Originariamente inviato da ricman
    Confermo...
    Per Win puoi provare (gratis) PSPad... ha qualcosina per l'autocompletamento... ora non l'ho a portata di mano...
    gratis non è, ma costa 20€ (a mio aprere pochissimo)

si chiama rappic css 2007

ottimo per sviluppare html css,php,jscript,asp,xml

pesa anche poco.

prova la demo, io me ne sono innamorato, ha un sistema di autocompilazione identico a dreamweaver, l'unica cosa di cui manca sono i gadget, tipo menu gia pronti e cavolate del genere.

Perchè non lo trovo su gooogle?

fotine

html-kit ma te lo sconsiglio
    Paglia's Blog - News, tutorial e molto altro ancora su Ubuntu, Linux e OpenSource

Originariamente inviato da ricman
    Perchè non lo trovo su gooogle?

vedi qui

Originariamente inviato da graffithouse
    vedi qui
    Scusa... avevi digitato male (rappic != rapid) e io, non conoscendolo, non avevo capito... Vado a dargli un'occhiata... che per Win ancora non ho trovato nulla di mio gradimento..

Tnx

fotine

Permessi di invio