Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Alternativa alla funzione Mod Rewrite

Ciao a tutti, ho letto recentemente che per riscrivere gli URL dei siti dinamici in modo che siano più indicizzati da google, c'è una funzione chiamata mod_rewrite che agisce sul file di configurazione apache. Tuttavia, essendo il mio sito su un server condiviso, non ho la possibilità di mettere mano al file di configurazione apache. Esiste un metodo alternativo in php?

Grazie :master:
    lara

Sei sicuro che mod_rewrite non sia già attivo? La maggior parte dei provider, anche economici, lo fornisce di default.

sì sono sicura...ho anche chiesto al server provider e mi ha detto di no...
    lara

Puoi provare ad usare la direttiva Apache ErrorDocument per reindirizzare le richieste 404 ad uno script PHP che si occupa internamente di inoltrare le richieste agli script corretti.

In questo caso devi gestire correttamente l'invio dello status HTTP. Ad esempio:

Codice PHP:
    <?php header("HTTP/1.0 200 OK"); ?>
    Per le richieste che sono effettivamente errori 404 (es. risorse non presenti), non devi inviare alcun header status in modo da far settare ad Apache l'intestazione corretta.

non so di cosa si tratti...non sono molto esperta in php...ma ci sono degli script o dei tutorial che posso seguire?
    lara

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da larapratesi
    sì sono sicura...ho anche chiesto al server provider e mi ha detto di no...
    Aspetta ... al tuo provoder hai chiesto "ho mod_rewrite enabled?" oppure "posso mettere mano al file di configurazione apache?".
    Nella seconda ipotesi é ovvia la risposta no, nella prima mi sembra strano.
    Per riscrivere url devi mettere mano al .htaccess che hai nella root del sito (o crearlo), non al file di configurazione apache.

Permessi di invio