Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

inserimento dati e invio mail

Ciao a tutti, stò cercando di creare il mio primo sito web e sono alle prime armi in html e java. Vorri mettere nella mia pagina dei campi di testo che i visitatori possono riempire con dei consigli e suggerimenti e, tramite un pulsante, vorrei che questi commenti mi vengano inviati alla mia casella di posta elettronica. E' possibile fare una cosa del genere, sensa mettere un forum nel sito? Come posso farlo? Grazie mille a tutti

Se il tuo server supporta script in Perl puoi cercare in rete FormMail.

Re: inserimento dati e invio mail

Originariamente inviato da nextpic
    Ciao a tutti, stò cercando di creare il mio primo sito web e sono alle prime armi in html e java. Vorri mettere nella mia pagina dei campi di testo che i visitatori possono riempire con dei consigli e suggerimenti e, tramite un pulsante, vorrei che questi commenti mi vengano inviati alla mia casella di posta elettronica. E' possibile fare una cosa del genere, sensa mettere un forum nel sito? Come posso farlo? Grazie mille a tutti
    Hai postato sulla sezione HTML del forum, quindi la risposta è: puoi usare "mailto:indirizzo@sito.com" nella action del form. Al visitatore si aprirà il client di posta predefinito (se ce l'ha) con già pronto un Nuovo Messaggio da inviare a quell'indirizzo e che conterrà i dati del form (senza alcun tipo di formattazione... su un'unica riga mi pare..)

Se invece il tuo domino comprende supporto per il php (e lo conosci un po') vai a studiarti la funzione "mail()" e vedrai che in poco tempo sistemi tutto.. e meglio.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti, ricman ormai te sei il mio angelo custode. Il mail to: l'ho visto per l'html per inviarmi una mail ma come faccio a creare il form? Perchè mi sembra di aver compreso che devo creare questo form e inserirvi il comando mail to:.
    Il mio dominio comprende il supporto per il php, però io non lo conosco per niente, sto imparando ora l'html non sò se sono in grado di cimentarmi anche con il php.
    Ha me servirebbe solo far comparire tre righe in cui l'utente possa scrivere liberamente e il loro contenuto poi mi venga inviato a me tramite mail. con questo form riesco a fare questo? e come?
    Grazie ancora

In alto a sx ci sono le guide sull'html di base in cui è spiegato l'utilizzo dei form e dei pulsanti e di tutto il resto...
    Ti interessa il tag <form> e il tag <input>. Anche qui un documento da leggere più ufficiale.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio