Originariamente inviato da and80
Se rielabori le animazioni senza copiarne il meccanismo non vedo quale violazione ci possa essere, difficilmente il tuo codice potrà essere uguale a quello di partenza.
La grafica per me è un'altra questione, se la copi pari pari, anche se cambi testi e immagini, non ci fai una bella figura, oltre al fatto che il primo autore potrebbe denunciare il plagio qualora avesse tutelato in qualche modo la sua opera.
Ma anche la grafica può essere rielaborata dall'idea di partenza senza perciò essere considerata uguale a quella da cui hai "preso spunto".
di legge me ne intendo poco, pero' normalmente se sei in grado di ripetere pari pari una bella grafica, sei anche in grado di fartene una altrettanto bella, ma originale

capita di vedere delle soluzioni e rielaborarle (un font, un ricciolo, un abbinamento di colori... ), perche' magari ti risolvono un problema, oppure capita di rifare una grafica per capire com'e' fatta, io ho imparato molto in questo modo (sia per la grafica che per il codice che per il distributivo) e una volta scoperto "il trucco" di riutilizzarlo in altri lavori, ma una grafica copiata a) sara' sempre e solo una brutta copia e b) se ti beccano - al di la' delle eventuali responsabilita' legali - ci fai una figura da cioccolatino