Originariamente inviato da and80
E' un problema abbastanza particolare, che a prima vista ti direi che non è convenzionalmente risolvibile. Per quanto mi riguarda l'ho risolto usando le sessioni in php, così una volta effettuato il primo login posso evitare di passare ogni volta i dati di login alla pagina, cosa che oltre ad essere scomoda, è rischiosa da fare anche in POST.
Nel caso proposto sono abbastanza sicuro (non al 100%) del fatto che non sia possibile passare variabili in post usando il codice per aprire la popup e immagino che tu sia arrivato alla stessa conclusione, visto che ha testato la cosa con il LoadVars che però apre una nuova finestra e non una popup.
Una possibilità potrebbe esserci se utilizzando il LoadVars richiamassi una pagina (anche solo con sendAndLoad che attiva del codice js da una pagina php (che rimarrebbe nascosta) e a cui lui stesso invia la variabile in questione (anche se probabilmente sarebbe solo un passaggio in più con lo stesso problema).
Ti ringrazio per il tuo intervento, anche e soprattutto per il fatto da te citato, ovvero che non esista alcuna possibilità lato codice di passare dati post di questo genere a una popup.

Avendo visto la facilità con la quale si generano form di invio dati, pensavo di esser io "in difetto" sempre grazie a una ahimè marginale conoscenza di actionscript.

Interessante il tuo sistema, che nel mio caso potrebbe essere valido impostando una variabile di sessione nella home per poi controllarne l'esistenza (isSet) e il relativo valore nella pagina logga.php, e negando l'accesso se non viene valorizzata col passaggio dalla homepage.