Ti ringrazio per il tuo intervento, anche e soprattutto per il fatto da te citato, ovvero che non esista alcuna possibilità lato codice di passare dati post di questo genere a una popup.Originariamente inviato da and80
E' un problema abbastanza particolare, che a prima vista ti direi che non è convenzionalmente risolvibile. Per quanto mi riguarda l'ho risolto usando le sessioni in php, così una volta effettuato il primo login posso evitare di passare ogni volta i dati di login alla pagina, cosa che oltre ad essere scomoda, è rischiosa da fare anche in POST.
Nel caso proposto sono abbastanza sicuro (non al 100%) del fatto che non sia possibile passare variabili in post usando il codice per aprire la popup e immagino che tu sia arrivato alla stessa conclusione, visto che ha testato la cosa con il LoadVars che però apre una nuova finestra e non una popup.
Una possibilità potrebbe esserci se utilizzando il LoadVars richiamassi una pagina (anche solo con sendAndLoad che attiva del codice js da una pagina php (che rimarrebbe nascosta) e a cui lui stesso invia la variabile in questione (anche se probabilmente sarebbe solo un passaggio in più con lo stesso problema).
Avendo visto la facilità con la quale si generano form di invio dati, pensavo di esser io "in difetto" sempre grazie a una ahimè marginale conoscenza di actionscript.
Interessante il tuo sistema, che nel mio caso potrebbe essere valido impostando una variabile di sessione nella home per poi controllarne l'esistenza (isSet) e il relativo valore nella pagina logga.php, e negando l'accesso se non viene valorizzata col passaggio dalla homepage.

Rispondi quotando