Per prima cosa un grande saluto a tutti quanti gli utenti del forum...mi sono iscritto da poco e sempre da poco tempo sto imparando ad utilizzare il linguaggio C e java...ora vi posto un attimo il mio problema sperando che qualcuno di voi mi possa dare gentilmente una mano...
allora il mio codice che cerco in tutti i modi di compilare è questo:
alla riga 13 il programma che utilizzo per compilare il file mi trova un "parse errore before double"...ora essendo nuovo di questo linguaggio non riesco proprio a rintracciare l'errore anche se banale...qualcuno sa darmi un piccolo aiuto o qualche dritta??? grazie millecodice:#include <stdio.h> #include <math.h> double ipotenusa (double a, double b); double main(){ double lato1; double lato2; printf("inserisci i due cateti del triangolo rettangolo:\n"); scanf("%s%s", &lato1, &lato2); printf("l'ipotenusa del tuo triangolo è : %s \n", ipotenusa(double a, double b)); return 0; } double ipotenusa (double a, double b){ int hypotenuse; hypotenuse = sqrt(pow(a , 2) + pow(b , 2)); return ipotenusa; }![]()

...
Rispondi quotando
...scusatemi per il disturbo ma non sono ancora abbastanza pratico...grazie di nuovo per gli aiuti a presto!!!