ragazzi come posso tornare al primo nodo di una lista o a salvarmelo da qualche parte?
![]()
ragazzi come posso tornare al primo nodo di una lista o a salvarmelo da qualche parte?
![]()
conoscenze: C/C++, Java, PHP, Python
[No PM tecnici o di qualsiasi genere]
Fuori da un preciso contesto e' una domanda troppo generica ...
Tornare da dove?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
praticamente mi sono accorto che riesco a stampare solo l'ultimo elemento quindi dovrei in un qualche modo riavvolgereOriginariamente inviato da oregon
Fuori da un preciso contesto e' una domanda troppo generica ...
Tornare da dove?![]()
?Originariamente inviato da Metflar
praticamente mi sono accorto che riesco a stampare solo l'ultimo elemento quindi dovrei in un qualche modo riavvolgere![]()
Magari se mostri il codice ...
allora:Originariamente inviato da oregon
?
Magari se mostri il codice ...
in un sorgente db.c riempo la lista
in main.c la mostro su una tabellacodice://primo elemento Fornitori* forn; f=(Fornitori*)malloc(sizeof(Fornitori));/*questa appartiene al file main.c e la utilizzo usando extern... f->piva=atoi(argv[0]); f->Cognome=(char*)argv[1]; f->Nome=(char*)argv[2]; f->NomeDitta=(char*)argv[3]; f->Indirizzo=(char*)argv[4]; //altri elementi for(j=2;j<=rec;j++){ forn->n=(Fornitori*)malloc(sizeof(Fornitori)); forn=forn->n; forn->piva=atoi(argv[i]); forn->Cognome=(char*)argv[i+1]; forn->Nome=(char*)argv[i+2]; forn->NomeDitta=(char*)argv[i+3]; forn->Indirizzo=(char*)argv[i+4]; i+=5; } forn->n=NULL;
codice:while(f!=NULL){ char num[11]; sprintf(num,"%d",f->piva); gchar* list[6]={num,f->Cognome,f->Nome,f->NomeDitta,f->Indirizzo}; gtk_clist_append(GTK_CLIST(lista_f),list); f=f->n; }
in un sorgente db.c riempo la listae quindi???in main.c la mostro su una tabella
(In questo codice, comunque, mi sembra che molte cose non vadano ... ma attendo la domanda ...)
cosa?Originariamente inviato da oregon
e quindi???
(In questo codice, comunque, mi sembra che molte cose non vadano ... ma attendo la domanda ...)![]()
Beh ... per esempio, fare una cosa del genere
f->piva=atoi(argv[0]);
che senso ha, visto che argv[0] contiene il percorso e il nome dell'eseguibile?
E anche cose come
f->Nome=(char*)argv[2];
mi lasciano perplesso. Non stai infatti copiando la stringa ma semplicemente il puntatore ...
no scusa nn è la funzione main ma è una callback sqlite argv sono tutti i campi coinvolti nella query XDOriginariamente inviato da oregon
Beh ... per esempio, fare una cosa del genere
f->piva=atoi(argv[0]);
che senso ha, visto che argv[0] contiene il percorso e il nome dell'eseguibile?
E anche cose come
f->Nome=(char*)argv[2];
mi lasciano perplesso. Non stai infatti copiando la stringa ma semplicemente il puntatore ...
codice:int callback(void *NotUsed, int argc, char **argv, char **azColName)![]()
Ah ... va bene, ma solo per argv[0] ...
La faccenda dei puntatori assegnati e' comunque strana ... devi usare la strcpy per copiare i dati ...