Originariamente inviato da marcorock
Ebbene, la mia domanda è questa: consigliate l'utilizzo di questi software per creare siti web, o no?
Il mio parere è NO!! Per vari motivi, codice sporco, accessibilità, ecc.

So programmare in xhtml e css perfettamente, ma vi dico la verità, avere un programma che posiziona automaticamente i vari div evitando di mettersi a contare i pixel e le distanze dai margini, facilita molto il lavoro.
Se conosci davvero perfettamente xhtml e i css, non dovresti neanche porti il quesito, in quanto dovresti sapere distinguere la differenza da un codice generato in quel modo, da un codice scritto a mano e non è vero che facilita il lavoro, perchè poi devi metterti a pulire il codice e allora perdi più tempo che scriverlo interamente.

Inoltre posso crearmi siti molto ma molto più belli, posso inventare e creare, cosa che invece con css e xhtml riesco a fare di meno per via del lavoro più lungo e pesante.
Io invece sono convinto del contrario, i siti più belli sono prima progettati in base al contenuto, all'uso, all'utenza, ecc., poi scritti manualmente, un software non tiene conto di queste cose.