Il mio parere è NO!! Per vari motivi, codice sporco, accessibilità, ecc.Originariamente inviato da marcorock
Ebbene, la mia domanda è questa: consigliate l'utilizzo di questi software per creare siti web, o no?
Se conosci davvero perfettamente xhtml e i css, non dovresti neanche porti il quesito, in quanto dovresti sapere distinguere la differenza da un codice generato in quel modo, da un codice scritto a mano e non è vero che facilita il lavoro, perchè poi devi metterti a pulire il codice e allora perdi più tempo che scriverlo interamente.So programmare in xhtml e css perfettamente, ma vi dico la verità, avere un programma che posiziona automaticamente i vari div evitando di mettersi a contare i pixel e le distanze dai margini, facilita molto il lavoro.
Io invece sono convinto del contrario, i siti più belli sono prima progettati in base al contenuto, all'uso, all'utenza, ecc., poi scritti manualmente, un software non tiene conto di queste cose.Inoltre posso crearmi siti molto ma molto più belli, posso inventare e creare, cosa che invece con css e xhtml riesco a fare di meno per via del lavoro più lungo e pesante.

Rispondi quotando