Ciao a tutti,

sabato ho messo on-line il nuovo sito web di un amico su host windows. Funzionava tutto tranne lo script della gestione delle news e dopo un'infinità di prove e variazioni mi sono trovato a chiedere aiuto al supporto. Questa è stata la risposta:

Inserito da: luca.niccolini
Data: 17/01/09 16:04
Messaggio:
Gentile cliente,

Per i problemi con l'include tale versione (riferito a PHP) ha apportato alcune novità nella sua configurazione per garantire una maggiore sicurezza e, tra queste, vi è il parametro "allow_url_include" che sui nostri Server è impostato su "Off". Ciò significa che, per la sua stessa sicurezza, non è possibile utilizzare le funzioni "include","include_once","require" e "require_once" del Php per includere degli Url come avviene attualmente nelle sue pagine.

Non è possibile eseguire l'override/workaround di tale parametro e, quindi, al fine di poter risolvere la sua problematica le consiglio di effettuare le opportune modifiche al suo file affinché utilizzi le path relative di inclusione e non gli Url.

Codice PHP:
include("esempio.php"); 
deve autonomamente verificare le sue applicazioni PHP. Contatti un webmaster o colui/colei che le ha costruito il sito web.
Sul sito di php deve verificare le differenze tra le due versioni 4 / 5 sul change log :

www.php.net/changelog

e controllare se i suoi script compiano quelle operazioni che devono essere effettuate in diverso modo sulla nuova versione.

Cordiali Saluti
ora, io di PHP non sono un grande esperto, ma come posso risolvere sta situazione? Mi conviene migrare tutto a linux e non pensarci più? Se hanno messo questa impostazione a PHP su windows, non è che lo hanno fatto anche alle piattaforme linux?

Dimenticavo, l'indirizzo del sito web è http://www.dragonbikestrigno.it/