Ho acquistato un adattatore wifi della belkin per connettermi con il router netgear dg834g il quale non ha mai dato problemi di nessun tipo e con nessun adattatore. Ora, nel portatile interessato alla connessione wi-fi è installato xp prof originale e sempre aggiornato, fatto sta che spesso la connessione cade oppure al riavvio del pc per diversi motivi non si connetteva ne in automatico ne in manuale pur vedendo la linea. ho provato a reinstallare i driver dell'adattatore, aggiornarli, pulire da cookie e varie ma niente, stesso risultato. Iieri sera ho letto che tale adattatore di cui non ricordo la sigla era parte del router della stessa marca, cambio adattatore...uno che avevo a casa non ricordo la sigla e marca credo realtek ma nn sono sicuro e va tutto a meraviglia, si collega..al riavvio vede la linea e va in automatico.
Possibile che facendo parte di un router non riesce a collegarsi ad altri che nn siano della sua stessa marca? Poco corretto anche il venditore che nn mi ha fatto presente sta cosa credo, mi sono fidato..ma cmq problema risolto.
Secondo voi?
Grazie e ciao!