Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: account bloccato

Utente di HTML.it

account bloccato

Un programma mi ha bloccato l'account di amministratore su windows xp. Posso solo accedere con l'account limitato. Qualcuno sa come e se si può sbloccare? Premetto che essendo io l'amministratore ho la password. Ho provato a riavviare ma ma mi compare il seguente messaggio: Windows è stato chiuso non correttamente avviare windows in modalità provvisoria - modalità provvisoria con rete - mopdalità provvisoria con prompt comandi - ultima configurazione sicuramente funzionante - modalità normale. Il pc si riavvi solo con "Ultima configurazione......" e funziona solo l'account limitato. AIUTATEMI grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Bloccato o cambiata la password?
    I programmi non fanno di quelle cose, a meno che non siano malware o altri aggeggini per fare cosette non troppo legali...

Utente di HTML.it
    No la password non è cambiata. Infatti riesco a entrare nell'account però non mi fa fare nulla si blocca e devo spegnere il pc drasticamente. Il programma non era nulla di illegale era uno screen saver mascherato, sicuramente era un virus.

Allora se entri nell'account non è bloccato. Probabilmente è qualcosa in esecuzione automatica dopo il logon. Sai usare regedit?

Utente di HTML.it
    No mi dispiace ma se puoi dirmi come fare e se non è troppo troppo complicato ci provo ok?

Mi sono dimenticato: che versione di quale sistema operativo hai? L'account limitato è User o Power User?

Utente di HTML.it
    Windows XP professional versione 2002 e scusa ehmmm ma che significa User e Power User? Io so che al momento non riesco a entrare nei programmi e nè nel pannello di controllo e naturalmente in tutti quei file esclusivi dell'amministratore.

Significa che non hai nessun privilegio. Non puoi fare niente. Neanche salvare l'Amministratore. Per fare dei tentaivi, si andrebbe meglio in chat, però. Se concordi, mandami un pvt.

Ok, ma non sarà facile, temo.
    Devo essere conciso per cui devi fare uno sforzo di comprensione in più.

Start->Esegui: cmd
    -- si apre una finestra a sfondo nero, che si chiemeremo "DOS"
    Da DOS: runas /utente:administrator regedit
    -- ti chiede la password, digitala (non la vedrai) e poi return
    -- ti appare una finestra in due parti: un albero e una lista.
    Nell'albero seleziona HKEY_CURRENT_USER/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Run
    -- la lista a destra si popola
    Cerca di capire se c'è nella lista un programma che con conosci o che si trova in posizione "strana". Le voci che vuoi le selezioni e cancelli.
    Esci da regedit, da DOS, ed entra con l'amministratore.

Occhi che errori nel registro di sistema possono compromettere inesorabilmente Windows.
    Se non fidi nelle tue azioni, non fare oppure chiedi.

Utente di HTML.it
    ok ci sto provando naturalmente alla parola utente devo sostituire il nome dell'utente vero?

Permessi di invio