Originariamente inviato da morcas
grazie 1000 per il consiglio. Il problema è che devo fare questo tipo di pulizia su 20 pc che eseguono un software. Sinceramente vorrei evitare di installare questo powershell su tutti i pc e per questo vorrei tentare la strada del batch.

Comunque grazie vedo cosa posso fare.
Non è necessario che installi la powershell su tutti i client. E' sufficiente che tu la abbia su un pc , che condivida le due cartelle e che abbia i permessi di scrittura sulle stesse.
Per esempio condividi le cartelle tempdb e log lasciando loro lo stesso nome. Avrai quindi le share nel seguente formato

\\nome_computer1\log
\\nome_computer1\tempdb
\\nome_computer2\log
\\nome_computer2\tempdb
e così via.

Ti suggerisco di scaricare powershell analyzer
http://www.powershellanalyzer.com/

risulta infatti più comoda un'interfaccia grafica quando si scrivono comandi più lunghi di una sola riga.

Ti serve adesso un semplice file di testo che conterrà l'elenco di tutti i pc.
Esempio

File elenco_pc.txt
nome_computer1
nome_computer2
...
nome_computerN

codice:
$computers = get-Content "C:\Documents and Settings\...tuo_path...\elenco_pc.txt"
foreach($computer in $computers) {
gci \\$computer\tempdb, \\$computer\log -rec -filter *.txt | ? {$_.creationtime -lt (get-date).adddays(-3) } | % {remove-item $_.fullname -whatif}
}
Lo script tramite get-content (cui passerai l'esatto percorso del file di testo), recupera l'elenco di tutti i computer della tua rete, tramite un ciclo foreach li esamina uno per uno, andrà ad analizzare le due cartelle condivise su ciascuno di essi ed eliminerà tutti i file più vecchi di tre giorni.
Come ti avevo già scritto, nel caso sia tutto come ti aspetti, rimuovi il -whatif.