ok, ti sembrerà impossibile ma piano piano ci stò riuscendo....!Originariamente inviato da Mich_
La marcatura e` il codice HTML (HyperText Markup Language = linguaggio di MARCATURA ad ipertesti).
Appunto: tu li conosci, ma io no
Non esistono le pagine CSS.
Esistono le pagine HTML con formattazione realizzata tramite CSS (cascading style sheets = fogli di stile a cascata)
Per consigli sui colori devi chiedere ad altri. Io non me ne intendo.
Comuque fa' sempre in modo che il contrasto sia sufficilente: ricorda che non sai ne` come viene reso il colore dal monitor dell'utente ne` tanto meno quale e` il suo livello visivo.
Ecco un link (vecchio - nel frattempo la regola e` anche cambiata e non so se in quel sito hanno aggiornato): Contrasto colori
L'immagine di sfondo va applicata al contenitore, non ai singoli blocchi (almeno se il layout deve essere quello proposto nell'immagine di cui sopra)
una cosa ti chiedo, ho guardato il fatto dei nifty corners per gli angoli arrotondati ma non è che mi sia molto chiaro, non è che riusciresti a rispiegarmelo?
inoltre, supponiamo il foother con altezza 50pixel, come faccio a dirgli di centrare verticalmente il testo? ( ho provato con vertical-align: middle; ma non funziona! )
grazie rava
ps: questo è lo stato della lavorazione allo stato attuale www.ravaservice.com/pcss/sito.html
così magari riesci a vedere il codice
ah, foglio css www.ravaservice.com/pcss/stile.css
Ho dovuto modificare la grafica perchè non sapevo come fare con quella sfumata, perchè se poi si allunga il testo all'interno del corpo? quella era un immagine con altezza fissa in verticale! idee sennò?
( era questo: www.ravaservice.com/untitled.html )