Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Javascript e textarea

Utente di HTML.it

Javascript e textarea

Salve a tutti,
    sto sviluppando uno script che mi permetta di inserire dei tag html su un textarea, sto modificando uno script che ho trovato su internet, ma non funziona come voglio io.
    Il problema è questo, lo script utilizza la funzione replace per sostituire il testo selezionato con lo stesso testo più i tag html.
    Esempio: Nel testo la parola giallo la trova nella riga 2 e nella riga 10 se seleziono la parola giallo della riga 10 i tag vengono messi nella parola giallo della riga 2.
    Esiste il modo per ovviare a questo problema?

Il codice Javascript è questo:

var selectedText = document.selection?document.selection.createRange( ).text:el.value.substring(el.selectionStart,el.sel ectionEnd);
    if(selectedText!=''){
    var newText='<'+tag+ attributo+ classe+'>'+ATag+selectedText+CTag+'</'+tag+'>';
    el.value=el.value.replace(selectedText,newText)

Grazie per l'aiuto.

Utente di HTML.it
    Visto che nessuno ha una risposta al mio quesito devo supporre di essere nel forum sbagliato. Evidentemente ne sapete quanto me.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Mi sebra di capire che prima cerchi la parola poi l'evidenzi la stessa ma se ci sono due parole uguali evidenza la prima (giustamente), pertanto prima devi contare quante parole ci sono uguali nella texarea e in quale riga si trovano poi devi confrontarle con quella "passa" alla funzione, è un'operazione complessa prova a vedere se qui trovi documentazione che possa aiutarti
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio