Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[joomla] Visualizzazione menu

Salve a tutti,
    dopo un ora ad impazzire tra le varie configurazioni, guide, e ricerche varie su questo forum ho deciso di aprire un thread per chiedere il vostro aiuto.

In pratica ho creato un nuovo menù, con varie voci, salvo tutto, nel pannello di amministrazione me lo segna ma se vado ad aprire il sito mi appare solo il menù principale e non quello che ho appena creato. Eppure sembra tutto apposto, nel pannello di amministrazione è tutto segnato come Public, da cosa può dipendere? cosa mi è sfuggito?

Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione,
    Neptune.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Per ogni menu deve esistere un modulo corrispondente, per cui vai in Estensioni -> Gestione moduli e cercane uno che si chiami come il menu appena creato. Guarda che sia pubblicato e che sia in una posizione esistente del template.

Se hai bisogno chiedi ancora.
    --
    Francesco - f.abeni@gibilogic.com
    Corsi Joomla! a Brescia

Ogni menù ha anche un suo modulo, nel backend vai in Gestione moduli e assegna una posizione del template al modulo del tuo menù, controlla anche che sia attivo.

EDIT: battuto sul tempo

EDIT: battuto sul tempo
    Di pochissimo! Diciamo che abbiamo risposto in due :-)
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Perfetto, sapevo che mi sfuggiva un abilitazione di quel tipo, dovevo solo trovare "dove fosse"

Se ci fosse una guida che facesse una breve panoramica di base sulla funzione dei menù che vorreste suggerirmi ve ne sarei grato.

Ad ogni modo vi vorrei porre un'altra domanda:

Il mio obbiettivo è quello di creare un sito che poi possa essere aggiornato, ma anche espanso delle sue categorie, dall'utente finale inesperto.

Come si potrebbe strutturare il tutto secondo voi?

Io stavo pensando di assegnare ad ogni link un articolo, in modo che se poi uno volesse editare una pagina passerebbe solo ad editare l'articolo. Ma magari mi sfuggono le potenzialità di Joomla e c'è qualche funzione più adatta a questo.

Ad esempio, per inviare un nuovo articolo basta inserire un modulo nei menù dei link, mi piacerebbe però se esitessero anche dei moduli per "l'editing" dell'articolo senza dover far accedere l'utente finale al pannello di amministrazione.

Non so se mi spiego. Insomma vorrei che tutto il sito finito potesse poi essere editato con la schermata di editing con cui si scrivono gli articoli in modo che l'utente finale non debba pastrocchiare nel pannello di amministrazione e non debba avere "conoscenza specifiche" per poter aggiornare il sito in mi assenza.

Voi cosa consigliate?
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Puoi senz'altro fare in modo che l'utente possa editare solo gli articoli da front-end, dando un accesso di tipo "author", "editor" o "publisher" (trovi nella documentazione le differenze tra queste tipologie).

In questo caso non puoi creare nuove sezioni e categorie, ma tanto per quelle è necessario creare anche dei menu, quindi l'accesso all'area amministrativa è fondamentale.

Se vuoi che l'utente abbia possibilità di espandere la struttura, oltre che i contenuti, devi necessariamente farlo accedere da area amministrativa.
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Originariamente inviato da zanardi
    Puoi senz'altro fare in modo che l'utente possa editare solo gli articoli da front-end, dando un accesso di tipo "author", "editor" o "publisher" (trovi nella documentazione le differenze tra queste tipologie).

In questo caso non puoi creare nuove sezioni e categorie, ma tanto per quelle è necessario creare anche dei menu, quindi l'accesso all'area amministrativa è fondamentale.

Se vuoi che l'utente abbia possibilità di espandere la struttura, oltre che i contenuti, devi necessariamente farlo accedere da area amministrativa.
    Non riesco a capire però come si fa "ad editare un articolo" senza accedere al pannello dell'amministratore.

Già, devi attivare il modulo di login, cioè fare in modo che l'utente finale possa inserire il proprio utente e password, e navigare il sito come utente registrato. A questo punto accanto ad ogni articolo vedrai la possibilità di modificarlo.
    --
    Corsi Joomla! a Brescia

Originariamente inviato da zanardi
    Già, devi attivare il modulo di login, cioè fare in modo che l'utente finale possa inserire il proprio utente e password, e navigare il sito come utente registrato. A questo punto accanto ad ogni articolo vedrai la possibilità di modificarlo.
    Si giusto avevo già inserito il modulo per il login, non mi ero solo reso conto del tastino di modifica.

Per caso Jomla tra i suoi moduli è in grado di integrare anche un forum?

Originariamente inviato da Neptune
    Per caso Jomla tra i suoi moduli è in grado di integrare anche un forum?
    http://www.bestofjoomla.com

saluti

Permessi di invio