Vorrei porvi una domanda molto complessa che spero riuscirete a risolvere. Sono uno studente universitario e ho creato in visual basic un software per risolvere una problematica di carattere ingegneristico relativamente complessa ma di usuale applicazione che potrebbe servire a molti esperti del settore per accelerare alcune fasi della loro normale progettazione. Vorrei provare a vendere questo applicativo alla modica cifra di 1 euro. Un amico mi aiuta a riscrivere il programma facendo una specie di demo che dopo 30 giorni deve essere registrata. Dato che ci lanceremo in questo progetto in 2 ci siamo divisi i compiti e io dovrei ancora occuparmi della “distribuzione” del prodotto mediante la creazione di un sito internet similare a questi elencati qui di seguito:
https://store2.adobe.com/cfusion/st...alogOID=1858553
http://www.nero.com/ita/store-nero9.html
http://store.esri.com/esri/showdetl...Category_ID=121
1)Siccome per il momento ho ancora pochi quattrini e non posso spendere molto vorrei capire le spese e quindi le attrezzature che dovrei acquistare per riuscire a tirare su uno store on-line.
2)Inoltre vorrei sapere se mi devo rivolgere a qualche istituto bancario per la gestione conti e pagamenti oppure no.
3)Se ad esempio una persona compra il mio software e deposita 1 euro sul mio conto bancario come faccio a sapere che l’accredito è andato a buon fine e posso spedirle il codice per l’attivazione del software?
4)Supponendo che il mio programma piaccia e venga comperato da molti avrò delle spese ulteriori per poter tenere aperto il sito?
5)Come faccio a capire se con 1 euro riesco a rientrare nelle spese?
6)Se dovessi gestire un sistema di vendita grandissimo dovrei munirmi di qualche precisa strumentazione hardware o software per avere una totale sicurezza e trasparenza del servizio?
7)Il progetto conterrà un database clienti, un sito dove scaricare la demo, e un sistema che non so come deva informarmi sui pagamenti avvenuti e spedire in automatico senza errore il codice di utilizzo del mio applicativo. Dove devono essere salvate fisicamente queste parti?
8)C’è altro che dovrei sapere?
9)Pensavo di aprire il sito nel gennaio del 2010, secondo voi in un anno scarso un progetto di questa entità si riesca a concretizzare considerato che per ora non conosco neppure il classico html?
A presto
Grazie
Marco Rossi