Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di citrus

kaspersky non si installa per colpa di avg 8, aiuto!

salve a tutti,
    ho un problema con un pc che credo abbia a che fare con un virus perchè qualsiasi applicazione ad un cereto punto smette di funzionare, si chiude da sola con un errore, e a volte addirittura si riavvia da solo il pc.
    Ho gia formattato e reinstallato tutto 2 volte ma il problema persiste.

Sto cercando di installare Kaspersky al posto di avg 8.0 ma nonostante abbia gia disinstallato quest'ultimo il setup di Kaspersky mi dice che non può proseguire per via della incompatibilità con avg...
    Ma AVG non c'è più.....

Che succede?
    Cosa posso fare?

Grazie
    Citrus

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    per l'installazione di kaspersky se aspetti un secondo ritrovo un vecchio link per la rimozione completa di avg, comunque se cerchi nell'assistenza del sito di kaspersky trovi il file inerente al problema
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Utente di HTML.it L'avatar di SkinBonno
    ok trovato il link: http://kb.kaspersky.it/article/homeuser/2555.html
    disinstalli avg con il suo unistaller e poi segui i passi come scritto sul link.
    per quanto riguarda il problema: se riesci a installarlo, fai una scansione completa per vedere se rileva qualcosa. nel caso qualcosa venga rilevato, posta il risultato ottenuto.
    poi Scarica Hijackthis, scompattalo in una cartella a lui dedicata (tipo C:/programmi/hijackthis), avvialo e premi Do a Sistem scan and Save a Log file. Copia e incolla sul forum il log che ti verrà fuori.
    La vita è fatta a scale, c'è chi scende e c'è chi cade.

Se avrei studiato, avessi imparato. [Cit. Leone di Lernia ]

Alcune volte l’installazione di Kaspersky Anti-Virus version 2009 può essere impedita dal fatto che viene rilevata, in fase di installazione, la presenza di tracce di AVG8 nel registro di sistema. Se il problema è questo, basta scaricare l’apposito tool di disinstallazione di AVG8 dal sito. In pratica è una cartella compressa contenente un eseguibile di nome KLeaner.exe. lo lanci, aspetti la fine del processo e alla fine riavvi il pc. A quel punto procedi nell’installazione di Kaspersky 2009. se il rpoblema è quello, vedrai che a questo punto riesci senz’altro a installare Kaspersky.

Per quanto riguarda il primo problema (la chiusura improvvisa delle applicazioni e il riavvio della macchina), le cause potrebbero essere hardware o software. Il problema si presenta da quando hai installato qualche nuova periferica? Oppure da quando hai proceduto ad un aggiornamento del sistema operativo? Hai provato a fare una scansione antivirus del sistema?

Permessi di invio