In linea generale no, se intendi "remoto" come "non in rete locale"Originariamente inviato da nelsonblu
la domanda è: Posso usare le mie maschere e query in locale e avere in remoto solo il database?
Se vuoi accedere ad un database Access attraverso Internet, mediante interfaccia web (Internet Explorer, etc) devi rifare l'interfaccia di Access (maschere, report, etc) utilizzando, per l'appunto, un linguaggio in grado di essere eseguito da un web server (asp, asp.net, php, etc)
Ciò che rimarrebbe invariato sono le tabelle del tuo database, a cui potresti comunque accedere mediante la nuova interfaccia
Potrebbe essere forse interessante capire quale siano le tue intenzioni e lo scopo di questo "mettere in rete" per valutare qualche eventuale soluzione non così "drammatica" come il rifare (quasi) tutto da capo
Mi spiego meglio: se vuoi accedere remotamente (quindi NON in rete locale) ad un'altra macchina potresti valutare la possibilità di collegarti alla macchina remota tramite VPN (Virtual Private Network). Il collegamento VPN ti permetterebbe di creare una sorta di "rete locale" tra te ed il database remoto e quindi andresti a ricadere nel caso "Per la rete locale non è un problema,..."
Prova a dare qualche dettaglio in più su cosa vorresti fare e su quali siano i mezzi di cui disponi (hai già un server con IP pubblico, hai mai configurato una VPN, etc)