Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: navigare dal cel

navigare dal cel

chi mi sa consigliare il modo migliore???
    non ho il collegamento wifi per cui devo connettermi a pagamento!!!
    ciao ciao

Compra una chiavetta USB per navigare su internet.
    Ce l'hanno sia la WIND che TIM che la TRE che la VODAFONE.
    Io personalmente uso la HUAWEI con brand TIM con la promozione da 20 euro per 1 giga di traffico (che diventano 2 giga se si rinnova entro i 30 giorni).

Oppure se devi comprarti un cellulare nuovo vai sul sito della tim, cerchi il cellulare della promozione e paghi 25-30-35-40 euro al mese in base al modello del telefono. 100 ore mensili di navigazione per due anni. Chiamate e sms esclusi.

Tim e omnitel hanno modelli e tariffe diverse.

Ma il cellulare ti serve come modem (nel senso che lo colleghi al pc e poi navighi da quello) o vuoi proprio visualizzare le pagine sul telefonino?

Se ti può interessare io lavoro per la 3 (teoricamente solo per il settore business, ma alla fine dei conti anche per tutto il resto)!
    Se mi dici che esigenze hai in particolare (quanto e dove lo utilizzeresti, che tipo di utilizzo ne faresti ecc) posso trovare qualcosa che fa per te...

Sì, principalmente sul settore business...

Se vuoi navigare dal cellulare (vedere le pagine sul cellulare) la soluzione migliore è quella di utilizzare Opera Mini che devi installate sul tuo cellulare (sempre che tu abbia un cellulare in grado di supportare applicazioni jar o jad). Poi devi attivare l'opzione della tre che ti consente di consumare 50mb al giorno per 9€ al mese, oppure l'opzione analoga della wind che ti consente di avere circa 500mb al mese per 8€.
    Non ti consiglio tariffe a tempo perché accedendo ad internet con il cellulare (utilizzando Opera Mini) rischi di connetterti per troppe volte e per poco tempo. Dal momento che le sessioni vengono in genere scalate all'inizio di ogni 15min di navigazione il tuo traffico a disposizione sarebbe ben presto finito.

Se invece vuoi collegare il cel al PC le cose che devi fare cambiano di poco. Ovviamente non ti serve installare Opera Mini e in questo casi vanno bene anche le connesioni a tempo. Mi pare che quella della wind (50 ore) è quella più conveneinte. ciao.

Un file .jad non è una applicazione, ma un collegamento http che permette di scaricare il .jar che è l'applicazione, o meglio, il pacchetto di installazione nel caso specifico scritto in java.
    Opera Mini è un buon browser perchè permette di fare meno traffico in quanto le pagine arrivano "trattate" da un proxy di Opera. Il problema è che spesso pagine con animazioni cone flash o javascript non funzionano.

Penso che la domanda non era questa e comunque per semplificare la spiegazione ho detto jar e jad infatti se vai sul sito http://www.getjar.com/software hai la possibilità di scaricare sia jar che jad e installare in seguito il pacchetto sul tuo cel. Opera Mini 4.2 sembra abbia risolto il problema dei flash, non ho mai avuto problemi.

Certo che a navigara con Opera Mini fai fatica ad arrivare a 10mb al giorno. I 50mb messi a disposizione da Tre sono davvero troppi per un utilizzo del genere.

Permessi di invio