Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Voglia di PHP

Utente di HTML.it

Voglia di PHP

Ciao a tutti, grazie a Voi utenti da 15 giorni ha imparato a scrivere del codice in html con buoni risultati devo dire. Ora vorrei conoscere anche il lato server e quindi volevo iniziare ad apprendere il php. Cosa mi serve per imparare e sperimentare? Che programmi (open source sarebbe meglio)? Mi sapreste indicare dei libri o dei video corsi per iniziare?
    Grazie a tutti.

ciao per iniziare a conoscere il php puoi usare le guide di http://php.html.it/ troverari come configurare l' ambiente di sviluppo e le basi di come usare il linguaggio per scrivere il codice puoi usare semplicemente il blocco note di windows o se vuoi magari un aiuto con la sintassi del codice evidenziato puoi usare scite http://www.redchar.net/?x=entry:entry081026-233759 per i libri ti posso indicare due libri su cui ho studiato è mi sono sembrati molto validi il primo " Sviluppare applicazioni web con PHP e MySQL" da una panoramica di tutto l' ambiente di sviluppo il secondo un po piu avanzato è " Sviluppare applicazioni Web 2.0 con PHP"
    P.S. cmq il php non è facile come l' html non ti voglio demoralizzare solo che un linguaggio di programmazione non è cosi facile come un linguaggio di markup come l' html e ci vuole piu tempo ti consiglio anche di di studiare anche i css e il javascript per avere una visione globale di ciò che serve per creare siti web spero di esserti stato di di aiuto ciao

Utente di HTML.it
    Grazie mille, mi sei stato utilissimo, sono consapevole che non è semplicissimo, ma un pò di html l'ho appreso in 3 giorni e partivo da zero, compreso un pizzico di css. I java script non li conosco, con un pò di pazianza e tanta pssione spero di riuscirci.

Utente di HTML.it

Nome autore e casa editrice

Il libro che hai citato: Sviluppare applicazioni web con PhP e MySQL
    mi potresti fornire autore e casa editrice?
    Ha anche allegato un cd con esempi o file sorgente?

Grazie
    Moritz

ciao il libro è publicato da apogeo scritto da Mark Wandschneider e compreso il cd con tutti gli esempi e tre progetti completi un gestote appuntamenti, un blog e un negozio di commercio on line e in più i file di installazione di php mysql e apache.
    http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2541-X/scheda

Re: Voglia di PHP

Originariamente inviato da nextpic
    Ciao a tutti, grazie a Voi utenti da 15 giorni ha imparato a scrivere del codice in html con buoni risultati devo dire. Ora vorrei conoscere anche il lato server e quindi volevo iniziare ad apprendere il php. Cosa mi serve per imparare e sperimentare? Che programmi (open source sarebbe meglio)? Mi sapreste indicare dei libri o dei video corsi per iniziare?
    Grazie a tutti.
    Io ti consiglio anche di dare un'occhiata alle guide presenti in questo sito:GUIDE.
    Ti insegnano a configurare un ambiente d isviluppo e a muovere i primi passi con le interazioni tra PHP e MySQL.
    Ti sconsiglio di usare pacchetti di installazione tutto in uno: tanto ti installano dei programmi che puoi tranquillamente reperire gratuitamente, però non ti permettono di spippolare con i file di ocnfigurazione dei singoli pacchetti.
    Quello che ci guadagni in tempo di funzionamento di un sistema di sviluppo, lo perdi come curva di apprendimento sul lungo termine.

Per il resto.... in bocca al lupo e Buon Lavoro.
    <ALCIO />
    Per cortesia: no PVT Tecnici
    ******* LINKS *******
    SRL
    MetalWave

Permessi di invio