Originariamente inviato da s0r42
Ho realizzato un feed personalizzato, per necessità particolari, che va a leggere sul database di un sito con joomla.
Funziona bene, solo che in alcuni punti mi da aratteri strani: in firefox un quadrato con 1 e 0, in IE7 si ferma direttamente dicendo che ci sono errori in corrispondenza di questi caratteri.
Ho provato utf8_encode(), ma non è cambiato niente, poi ho inizializzato la connessione con mysql_query("SET NAMES 'utf8'") e la situazione è addirittura peggiorata.
Non essendo molto pratico di php, ed essendo quasi al buio per quanto riguarda joomla, non riesco a capire cos'è che devo fare per risolverlo...
il codice è questo, ho solo modificato la connessione e qualosa della query, ma quella funziona perfettamente, è solo la visualizzazione che non va
Codice PHP:
<?php
header("Content-type: text/xml");
echo "<?xml version=\"1.0\" encoding=\"UTF-8\"?>
<rss version=\"2.0\">
<channel>
<title>- - -k</title>
<description>- - -</description>
<link>- - -</link>\n";
$dbcon = mysql_connect("****","****","****");
if (!$dbcon)
{
die('Errore mysql: ' . mysql_error());
}
mysql_select_db("****_1", $dbcon);
//mysql_query("SET NAMES 'utf8'");
$sql = mysql_query("SELECT * FROM jos_content ORDER BY jos_content.publish_up DESC LIMIT 10");
while($rs = mysql_fetch_array($sql))
{
$descrizione = str_replace("images/", "http://www.ilquartotempo.it/images/", str_replace("{loadposition bannerone}", "", utf8_encode($rs['fulltext'])));
echo " <item>
<link>[url]http://www.sito.it/index.php?option=com_content&view=article&id=[/url]" . $rs['id_articolo'] . "</link>
<title>" . utf8_encode($rs['titolo_articolo']) . "</title>
<introtext><![CDATA[" . utf8_encode($rs['introtext']) . "]]></introtext>
<description><![CDATA[" . $descrizione . "]]></description>
<category>" . $rs['nome_categoria'] . "</category>
<pubDate>" . $rs['publish_up'] . "</pubDate>
<created_by_alias>" . $rs['created_by_alias'] . "</created_by_alias>
</item>\n";
}
mysql_close($dbcon);
echo "</channel>
</rss>";
?>