Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Virus: appento entro nell'account ritorno all'account

Ciao a tutti.

Ho un problema. Ho preso un virus da emule quando ho aperto un file zip. Mi è comparso un messaggio di allarme, ho fatto scansione sia con spybot, sia con avira, ho eliminato i file infetti (non ho capito che virus erano), ma una volta riavviato il pc, quando provo ad entrare nell'account, sembra entrare ma poi si disconnette e ritorna alla pagina iniziale di scelta account.

Sapete aiutarmi?

Grazie. Ciao

hai sbagliato sezione

ti teletrasporto nella sezione corretta
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe

Re: Virus: appento entro nell'account ritorno all'account

Originariamente inviato da Scatto79
    ho eliminato i file infetti (non ho capito che virus erano), ma una volta riavviato il pc, quando provo ad entrare nell'account, sembra entrare ma poi si disconnette e ritorna alla pagina iniziale di scelta account.
    suppongo sia la stessa cosa se provi ad entrare in provvisoria (verificalo e fammi sapere...)

se si e non riesci a risolvere, puoi provare a ripristinare il pc ad uno stato precedente

1) premi f8 all'avvio e vedi se, scegliendo l'opzione, risolvi

3) usando la console di ripristino (occorre il cd di windows), esegui questa procedura con attenzione: Ripristino di un Registro di sistema danneggiato che impedisce l'avvio di Windows XP_Microsoft

2) se non hai il cd di windows, puoi usare kaspersky rescue disk (trovi qualche info nella pagina). Dopo aver avviato da cd, clicca sulla K in basso a sinistra, seleziona "file manager" e, nella finestra che si apre, nel pannello a sinistra, clicca su "discs". Da qui puoi effettuare gli stessi passaggi con quei file (copiandoli e rinominandoli.. non eliminare nessun file). Se usi questo metodo, devi scaricare e masterizzare l'iso su cd.

Ricordati che per avviare da cd (per entrambe le soluzioni) devi cambiare l'ordine di boot.

Sembra lunga come procedura ma se la leggi con attenzione, una volta creato il cd non impieghi nulla ad applicarla (lavorando piano e con attenzione, un 3/4 d'ora)
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Ciao.

Grazie del messaggio.

Si, infatti in provvisora non cambia nulla: non riesco ad entrare.
    Allora, ho fatto come mi hai detto. Ho utilizzato il cd iso di kaspersky rescue disk, ho avviato e ho fatto le operazioni che si riportano nel "Ripristino di un Registro di sistema danneggiato che impedisce l'avvio di Windows XP_Microsoft". Non potendo usare il prompt, ho fatto tutto spostando e rinominando i file, facendo tutti comandi che ci sono nel punto 1. Dopo sono uscito da kaspersky, ho tolto il cd, e una volta acceso, inizia a caricare la modalità provvisoria, ma si spegne e si riavvia. e così ogni volta. Che faccio adesso?

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ti ho mandato un messaggio privato con delle ricerche da fare.
    leggilo cortesemente.

ciao
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Permessi di invio