Mi è venuta un'idea per utilizzare lo script dei cookie citato, gestendo l'evento riferito al mio div "hidepage" come funzione per mostrare lo stesso div dopo che l'ho nascosto di default tramite CSS.
Cioè:
1) ho impostato di default su "nascosto" il div della finestra di messaggio del preload, nel mio CSS:
2) poi ho inserito nel mio html, fra i tag head, la funzione javascript per manipolare il div:codice:#hidepage { display: none; }
3) ho creato un js esterno dello script dei cookie, chiamato "cookie.js", il cui contenuto è il seguente:codice:<script type="text/javascript"> function show() { document.getElementById('hidepage').style.display='block'; } </script>
js che, ovviamente, è richiamabile dal mio html con la stringa:codice:/* Gestione degli eventi tramite Cookie SCRIPT EDITE SUR L'EDITEUR JAVASCRIPT http://www.editeurjavascript.com */ function ScanCookie(variable) { cook = document.cookie; variable += "="; place = cook.indexOf(variable,0); if (place <= -1) return("0"); else { end = cook.indexOf(";",place) if (end <= -1) return(unescape(cook.substring(place+variable.length,cook.length))); else return(unescape(cook.substring(place+variable.length,end))); } } function CreationCookie(nom,valeur,permanent) { if(permanent) { dateExp = new Date(2020,11,11); dateExp = dateExp.toGMTString(); ifpermanent = '; expires=' + dateExp + ';'; } else ifpermanent = ''; document.cookie = nom + '=' + escape(valeur) + ifpermanent; } if(ScanCookie("web-link")==0) { function show() { document.getElementById('hidepage').style.display = 'block'; } CreationCookie("web-link","oui",false) }
Tuttavia, non funzionacodice:<script type="text/javascript" src="tlscripts/cookie.js"></script>![]()
Il problema deve essere nella parte del js dei cookie modificata:
if(ScanCookie("web-link")==0)
{
function show()
{
document.getElementById('hidepage').style.display = 'block';
}
CreationCookie("web-link","oui",false)
}
corrispondente appunto alla funzione per mostrare il div originariamente nascosto. Praticamente, il div del messaggio del preload rimane nascosto...
Eppure, per quel poco che so, la sintassi dello script mi sembra corretta.
Qualcuno mi può aiutare a capire dove sbaglio?

Rispondi quotando