Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [AS3]MC in primo piano

  1. #1

    [AS3]MC in primo piano

    Ho già letto un post a riguardo ma la mia situazione è diversa:
    Ho due MC che contengono una foto ognuna 1024x768; ho una freccia che cliccandoci sopra sfoglia le due foto. Sopra le foto io ho altre 4 mc che rappresentano 4 pulsanti per scaricare la foto ad alta risoluzione, la scheda tecnica, il logo, ecc.(il pulsante ovviamente è all'interno della movieclip). Quando si carica la pagina la foto copre le 4 mc ed io vorrei che queste rimanessere tutte 4 in primo piano.
    Posto un pò di codice per chiarire meglio:
    codice:
    private var clip_array:Array;
    private var id:int=0;	
    private var pulsprew:pulsPrew=new pulsPrew();//pulsante che scorre le foto	
    
    clip_array=new Array(clip_1,clip_2); //sono le foto
    
    scorriClip(id);
    
            private function scorriClip(n)
    		{
    			this.addChild(clip_array[n]);
    			this.addChild(pulsprew);
    			swappa(n);						
    			pulsprew.addEventListener(MouseEvent.MOUSE_UP,scorri);	
    		}
    		private function scorri(e:MouseEvent)
    		{			
    			if (id==clip_array.length-1)
    			{
    			    id=0;
    				this.removeChild(clip_array[id+1]);
    			}else{
    				id=id+1;
    				this.removeChild(clip_array[id-1]);				
    			}
    			scorriClip(id);
    		}		
    		private function swappa(n)
    		{
    			swapChildren(clip_array[n],mc_logo);
                            swapChildren(clip_array[n],down_mc);
                            swapChildren(clip_array[n],lav40_mc);
                            swapChildren(clip_array[n],scheda_mc);					
    		}
    In questo modo quando apro la pagina tutti gli elementi sono posizionati sopra a clip_array[n] ma quando clicco la freccia per andare avanti due mc vanno sotto. Come mai???

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Non ho analizzato approfonditamente lo script che hai proposto, ma quella funzione "swappa" mi risulta un po' strana, devi necessariamente fare lo swap ogni volta su tutti gli elementi per farlo funzionare correttamente? E non è che sbagli l'ordine degli swapChildren?

  3. #3
    Purtroppo ho ho le immagini contenute nell'Array che vengono caricate ogni volta che premo sul pulsante 'pulsprew' e se non faccio lo swap mi coprono gli altri elementi, quelli che vedi nella funzione swappa. Sono costretto, ogni volta, a far sì che l'iimagine dell'array mi viene caricata al di sotto degli altri elemnti, ma così non funziona molto bene.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Se si tratta solo di questo, potresti benissimo inserire la galleria di immagini all'interno di un movieclip già piazzato sullo stage e che sta sotto ai pulsanti incriminati, poi quando devi fare l'addChild lo fai direttamente in quel movieclip e non sullo stage, come mi pare che sia ora.

    [edit] Ah però non mi ero accorto che sei dentro ad una classe, quindi niente stage, gli elementi si attaccano direttamente all'istanza di quella classe. Poco male comunque, basta che il clip lo crei a runtime dentro alla classe e lo attacchi prima di quelli che dovrebbero andare sopra alle foto, poi le foto le attacchi dentro al clip che avevi creato prima in modo che l'impilamento sia automaticamente corretto.
    Perdona se non ti scrivo del codice, ma quello che hai postato non mi è sufficiente a capire tutta la situazione.

  5. #5
    Ok fatto!
    Grazie per l'idea....ho attaccatto le clip in ordine in base a come si dovevano sovrapporsi ed ora vengono visualizzate correttamente anche senza usare lo swapChildren.
    Grazie ancora una volta!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.