Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

problemi monitor notebook acer

Ciao,
    ho un acer travelmate 5620 con windows xp.
    Da qualche tempo mi si vedono righe orizzontali bianche intermittenti che si muovono rapidamente su e giù.
    Non so se dipende dalla cheda video nvidia geforce go 7300 o da qualcos' altro.
    Il problema si manifesta maggiormente quando lo sfondo è nero, ad esempio screen saver.

Chiedo il vostro aiuto ed i vostri consigli....

Aiuto!!!!

grazie

Utente bannato

Re: problemi monitor notebook acer

Originariamente inviato da RobinHoood
    Ciao,
    ho un acer travelmate 5620 con windows xp.
    Da qualche tempo mi si vedono righe orizzontali bianche intermittenti che si muovono rapidamente su e giù.
    Non so se dipende dalla cheda video nvidia geforce go 7300 o da qualcos' altro.
    Il problema si manifesta maggiormente quando lo sfondo è nero, ad esempio screen saver.

Chiedo il vostro aiuto ed i vostri consigli....

Aiuto!!!!

grazie
    aggiorna i drivers e prova su monitor esterno

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ci ho messo un bel pò di tempo però ora pare che il problema non si presenti +!!!

Grazie grazie grazieeeee ancora

Ciao,
    purtroppo il problema si sta presentando nuovamente!
    Mi da il problema su schermate a fondo nero.
    Se muovo il monitor, quasi agitandolo poi smette.....mi da la sensazione come se fosse una questione di falso contatto.....

cosa altro posso provare a fare ?
    Aggiorno di nuovo i drivers?

Grazie

Utente bannato
    Ciao,
    purtroppo il problema si sta presentando nuovamente!
    Mi da il problema su schermate a fondo nero.
    Se muovo il monitor, quasi agitandolo poi smette.....mi da la sensazione come se fosse una questione di falso contatto.....

cosa altro posso provare a fare ?
    Aggiorno di nuovo i drivers?

Grazie
    o provi a smontare e a controllare che i contatti dell'inverter siano a posto..
    ripeto.. se con monitor esterno funge tutto non è un problema si inverter o scheda video.. magari monitor

Molte volte il problema è il cavetto che trasporta il segnale al monitor! Fa un falso contatto all'interno, e si presenta esattamente con righe bianche mobili o meno...
    Poi magari è un'altra cosa eh, ma io cercherei di scrollarlo il meno possibile! (e per scrollarlo non intendo "scorrerlo")
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

ok
    purtroppo è un difetto che si manifesta in maniera del tutto random e di sicuro dovrò fare prove più accurate....
    per ora grazie.....posterò gli eventuali aggiornamenti

grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    ok
    purtroppo è un difetto che si manifesta in maniera del tutto random e di sicuro dovrò fare prove più accurate....
    per ora grazie.....posterò gli eventuali aggiornamenti

grazie ancora
    Potrebbe anche essere dovuto all'installazione di drivers video beta o non certificati WHQL...

Prova a disinstallare quelli che hai e a caricare una versione dei drivers Nvidia specifici per la tua scheda che sia certificata WHQL e adatta a windows XP (32 bit, immagino).
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Ciao a tutti....
    rieccomi di nuovo col solito problema che si manifesta quando vuole lui.
    Navigando un sito a sfondo nero si sono ripresentate queste maledette linee bianche.
    Ho attaccato uno schermo esterno e se sposto la finestra del browser su questo schermo le linee spariscono.
    A volte si vedono queste linee anche sulle parti blu dello schermo.

Quindi deve essere questiona hardware di un malfunzionamento che risiede sul mio notebook.
    Voi che ne pensate?

Potrebbe anche essere dovuto all'installazione di drivers video beta o non certificati WHQL... Prova a disinstallare quelli che hai e a caricare una versione dei drivers Nvidia specifici per la tua scheda che sia certificata WHQL e adatta a windows XP (32 bit, immagino).
    Cosa sono questi drivers?I drivers che ho instalato li ho scricati dal sito acer.....

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

Cosa sono questi drivers?I drivers che ho instalato li ho scricati dal sito acer.....

grazie
    Start>esegui>digita dxdiag e nella scheda schermo, lato destro della schermata, ti dirà se hai drivers certificati o no...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Permessi di invio