Ciao a tutti, ho un problema con le schede di rete dei due pc ai quali voglio far condividere i dati, riporto i problemi qui in seguito:
Inizialmente avevo già installata dal momento dell'acquisto del mio pc fisso, la scheda di rete wireless già impostata con una connessione "default" ... ora che voglio connettere il mio pc portatile ho installato seguendo passo passo le istruzioni, il notebook adapter della LINKSYS WIRLESS-G(stesso tipo di quella che ho sul pc fisso) e si è configurato quasi automaticamente...
Ora, non capisco perchè:
1. I due pc hanno l'icona di Connessione Rete Senza Fili che segnala Connettività limitata o assente, eppure nelle impostazioni delle schede di rete fanno riferimento alla stessa chiave WEP... e dovrebbero riconoscersi anche nel Gruppo di Lavoro (non devono vedersi tutti e due?)
2. Quando accedo alle configurazioni della scheda di rete del portatile, e devo connettermi inserendo la password WEP, da dove la devo prendere quest’ultima? Dalla WEP di rete, si ma dove la trovo?
3. Il pc fisso, e questo mi sembra strano, non è riconosciuto nelle Risorse di Rete del portatile sotto la voce Nome Computer infatti mi da 'Sconosciuto', mentre quando mi provo a connettere con il cavo di rete vero e proprio, li sotto quella voce mi segnala correttamente: \\nomepcfisso
e la rete va!
Visto che successivamente devo installare anche il router wireless, non mi conviene già installarlo e vedere se prende in automatico le configurazioni dei due pc? Ma non è che il router è indispensabile ed è per questo che non riesco?
Grazie.