Ciao,
un bean è una semplice classe java, con delle proprieta e dei metodi getter e setter, per esempio i miei bean rispecchiano le tabelle del DB, la classe è la tabella del DB e le proprieta rispecchiano le colonne della tabella...Cmq un esempio generico di bean può essere:
Questo è un esempio, a me è risultato comodo, perche dovevo stampare dati che stavano in diversi bean che avevo in sessione, quindi ho trovato l'oggetto JRBeanCollectionDataSource che per me è stato l'ideale(come il cacio sui maccheroni, solo che io ci metto il peperoncino), visto che non avevo necessita di prendere i dati dal DB.codice:package package; import java.util.Date; public class Anagrafica implements java.io.Serializable { private String nome; private String cognome; private Date dataNascita; private String comuneRes; private String provinciaRes; private String indirizzo; public String getNome() { return this.nome; } public void setNome(String nome) { this.nome = nome; } public String getCognome() { return this.cognome; } public void setCognome(String cognome) { this.cognome = cognome; } public String getComuneRes() { return this.comuneRes; } public void setComuneRes(String comuneRes) { this.comuneRes = comuneRes; } public String getProvinciaRes() { return this.provinciaRes; } public void setProvinciaRes(String provinciaRes) { this.provinciaRes = provinciaRes; } public String getIndirizzo() { return this.indirizzo; } public void setIndirizzo(String indirizzo) { this.indirizzo = indirizzo; } public Date getDataNascita() { return dataNascita; } public void setDataNascita(Date dataNascita) { this.dataNascita = dataNascita; } }
Ora non so il tuo caso, dove tieni i tuoi dati e di conseguenza cosa ti conviene fare...Se hai pochi dati prova a passarglieli come parametri con l'oggetto Map(parameters),che passi al metodo JasperFillManager.fillReport(jasperReport, parameters, ds) e metti a null ds...
Cia cia

Rispondi quotando