Ciao a tutti!!
Come è possibile in Java evidenziare una stringa in blu????
Grazie
Ciao a tutti!!
Come è possibile in Java evidenziare una stringa in blu????
Grazie
intendi evidenziare del testo in una textarea ?
prova a guardare qui http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1017860 se è quello che cerchi, se non è questo spiega meglio che non ho capito :P
Ondare, il mio blog!
Io ho dei JLabel con del testo inseriti all'interno di un Jpanel e vorrei poter evidenziarli alcuni di blu quando lo desidero.... esiste un modo in Java???
Ti basta settare il colore del testo della label con setForeground()?Originariamente inviato da Azzurra85
Io ho dei JLabel con del testo inseriti all'interno di un Jpanel e vorrei poter evidenziarli alcuni di blu quando lo desidero.... esiste un modo in Java???
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Vorrei poter realizzare, se è possibile, un rettangolo di colore intorno al testo del JLabel come un vero evidenziatore.
E' possibile???
Quindi solo un "bordo" attorno il testo? Se il JLabel ha la stessa dimensione del testo (se non è espanso per qualche motivo da un layout manager) potresti impostare un Border al JLabel.Originariamente inviato da Azzurra85
Vorrei poter realizzare, se è possibile, un rettangolo di colore intorno al testo del JLabel come un vero evidenziatore.
Se vuoi puoi anche cambiare il colore di sfondo del testo sfruttando il rendering di HTML in Swing.
new JLabel("<html><span style='background:yellow'>Hello World</span></html>")
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Grazie mille era quello che mi serviva!!!!! Ho utilizzato il rendering in HTML