Ciao Alcio74.
Ti ringrazio per la tua immediata disponibilità. Come puoi ben capire sono un neofita del PhP.
Per aiutarti ad aiutarmi devo premetterti che in un altro file ho provveduto già a passare il file in una variabile con:
Codice PHP:
$file=$HTTP_POST_FILES['file'];
e successivamente richiamo la funzione:
Codice PHP:
inserisciFile($file, $result1[id], $result2[id], $descr);
definita in function.php nel modo che ho postato precedentemente. Ecco quindi spiegato perchè a volte mi funziona; difatti il file lo carica e lo dimostrano gli echo che vengono eseguiti durante l'esecuzione che posso assicurarti stampano i valori corretti, che a loro volta vengono storati sul DB.
Ora quello che non mi torna è sicuramente dovuto alla non corretta gestione del file come tu giustamente sottolineavi.
Per quanto concerne il chmod, ho seguito il tuo consiglio e l'ho modificato con:
Codice PHP:
if(@is_uploaded_file($file_["tmp_name"])) {
@move_uploaded_file($file["tmp_name"], $upload_dir . $new_name);
chmod($upload_dir/$new_name, 0755)
A seguito del caricamento del file, successivamente quando lo script funziona (in parte evidentemente) mi vengono visualizzati i seguenti messaggi:
Notice: Undefined offset: 0 in c:\programmi\easyphp1-8\www\progetto.it\htdocs\include\template.inc.php on line 513
Notice: Array to string conversion in c:\programmi\easyphp1-8\www\progetto.it\htdocs\add_doc.php on line 109
Notice: Use of undefined constant id - assumed 'id' in c:\programmi\easyphp1-8\www\progetto.it\htdocs\add_doc.php on line 134
Notice: Use of undefined constant id - assumed 'id' in c:\programmi\easyphp1-8\www\progetto.it\htdocs\add_doc.php on line 134
c:/programmi/easyphp1-8/www/upload/vincpa.jpgC:/Programmi/EasyPHP1-8\tmp\php33B.tmp
Warning: Division by zero in c:\programmi\easyphp1-8\www\progetto.it\htdocs\include\functions.inc.php on line 716
L'upload del file vincpa.jpg è stato eseguito con successo
Warning: fopen(C:/Programmi/EasyPHP1-8\\tmp\\php33B.tmp): failed to open stream: No such file or directory in c:\programmi\easyphp1-8\www\progetto.it\htdocs\include\functions.inc.php on line 745
Warning: filesize(): Stat failed for C:/Programmi/EasyPHP1-8\\tmp\\php33B.tmp (errno=2 - No such file or directory) in c:\programmi\easyphp1-8\www\progetto.it\htdocs\include\functions.inc.php on line 746
Warning: fread(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\progetto.it\htdocs\include\functions.inc.php on line 746
Warning: fclose(): supplied argument is not a valid stream resource in c:\programmi\easyphp1-8\www\progetto.it\htdocs\include\functions.inc.php on line 748
Notice: Array to string conversion in c:\programmi\easyphp1-8\www\progetto.it\htdocs\add_doc.php on line 136
Warning: unlink(Array): No such file or directory in c:\programmi\easyphp1-8\www\progetto.it\htdocs\add_doc.php on line 136
Credo ci sia qualche Warning di troppo e se badi bene nel Warning successivo al messaggio di avvenuto Upload c'è qualche SLASH di troppo...
Cosa ne pensi?
Dimenticavo di dirti che quando lo script pseudofunzionante memorizza i dati nel DB, ciò che invece non avviene è lo spostamento fisico del file nella cartella di destinazione.
Grazie mille Alcio.