Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Html / Php Differenze

Utente di HTML.it

Html / Php Differenze

ciao a tutti.. mi interessava togliermi una curiosità... io ho messo su in sito web scritto tutto in html e salvato in htm come estensione. la domanda è questa... se io modificassi le estensioni di tutti i file, salvandoli in formato php e ovviamente reindirizzerei tutti i collegamenti tra le pagine, in maniera corretta, COSA CAMBIEREBBE???? grazie..

Utente bannato

Re: Html / Php Differenze

Originariamente inviato da antonyh.c
    ciao a tutti.. mi interessava togliermi una curiosità... io ho messo su in sito web scritto tutto in html e salvato in htm come estensione. la domanda è questa... se io modificassi le estensioni di tutti i file, salvandoli in formato php e ovviamente reindirizzerei tutti i collegamenti tra le pagine, in maniera corretta, COSA CAMBIEREBBE???? grazie..
    Che non funziona! Html è un linguaggio lato client,vuol dire che è il tup bowser che interpreta il codice, pertant non è dinamico, invece PHP è dinamico interpretato dal server.

Utente di HTML.it
    si ma a me è sembrato invece ke funzionasse. xk alla fine il codice interno è sempre in htm. x quello volevo sapere ke differenza c era..

Utente bannato
    si ma a me è sembrato invece ke funzionasse. xk alla fine il codice interno è sempre in htm. x quello volevo sapere ke differenza c era..
    Per prima cosa cerca di scrivere correttamente in modo che non si diventi matti a capire cosa vuoi dire, qui non c'è la necessità di risparmare lettere.

Detto questo, il codice php non è uguale a HTML ma si integra con esso, se nella pagna non c'è tale codice non funziona come PHP

Utente di HTML.it
    <html>
    <head>
    </head>
    <body
    CIAO
    </body>
    </html>

SARò + KIARO.. allora... il codice sopra inserito lo salvo come "prova.htm" oppure "prova.php". se lo apro da un browser in entrembe i casi leggo in output
    CIAO.. a questo punto mi kiedevo ke differenza c è tra salvarlo in htm o farlo in php..

non posso + essere + kiaro d cosi..

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    <html>
    <head>
    </head>
    <body
    CIAO
    </body>
    </html>

SARò + KIARO.. allora... il codice sopra inserito lo salvo come "prova.htm" oppure "prova.php". se lo apro da un browser in entrembe i casi leggo in output
    CIAO.. a questo punto mi kiedevo ke differenza c è tra salvarlo in htm o farlo in php..

non posso + essere + kiaro d cosi..
    tralasciando gli errori sul codice che hai postato, in questo caso è normale che il risultato sia identico in entrambi i casi. Ciò che hai scritto infatti è solo html, non vi sono script php.
    Diverso il discorso se provi ad includere una funzione, anche semplice, quale può essere un "echo". In questo caso, ammesso che il tuo server supporti php, salvando la pagina come .php l'istruzione sarà eseguita, ma salvando come .html no (idem se in locale apri la pagina php senza farla passare dal server)

php è un linguaggio di programmazione
    html è un linguaggio di marcatura
    il primo esegue delle istruzioni, il secondo si limita a descrivere i contenuti della pagina in una maniera interpretabile dal browser, e quindi in definitiva dall'utente finale.

e, per cortesia, te l'ha già detto gufo, non usare lo stile sms quando scrivi!!

Utente di HTML.it L'avatar di Gunn
    però rinominando .php fa più fico
    -10 points to SCLERO high top class [definition of SCLERO HIGH TOP CLASS: 90 random kills]

Permessi di invio