mmm. si lo so benissimo che title è solo identificatrice e puramente arbitraria , a lasciarmi perplesso più che title era la presenza di due sezioni praticamente identiche con indirizzi partizione diverse. Ma dal momento che una è la recoveri e il menu.lst di conseguenza è giusto così , torna a galla e diventa mezza certezza l' infezione da virus , per problema simile dopo natale nell' arco di soli 10 a dover reinstallare XP sp3 mi ci son trovato 2 volte, se fa il boot , il menù viene visualizzato e linux parte regolarmente l' mbr non può essere corrotto.Originariamente inviato da TheDarkKnight
Il title di per sè è una stringa identificatrice e basta (che serve per essere visualizzata nella tabella di grub iniziale e basta), non viene letta... Quando funzionava tutto io leggevo sempre nella tabella iniziale due stringhe identiche e sinceramente non mi dava alcun fastidio. L'importante è che una indica la partizione sda1 (quella del Windows Recovery) e l'altra sda2 (quella di Windows Vista vera e propria) e io naturalmente per avviare Svistaselezionavo quest'ultima (e cioè sda2).
In teoria da quanto ne so potevano starci anche due stringhe identiche chiamate "arrestate quelli della Microsoft". Non credo sia quello il problema anche perchè prima funzionava tutto anche con le stringhe identiche.