per Habanero:

ultimamente ho avuto da fare e ho dovuto lasciar perdere il muletto.
in questi giorni invece ho riprovato a far ripartire il pc seguendo i tuoi consigli e
avendo 2 partizioni separate con win98 nello stesso disco fisso ognuna con lo stesso problema del winsock32.dll e ognuna con avg, mi è successa questa strana cosa:
in una sono riuscito a disinstallare avg, il problema è sparito, ho reinstallato avg e ora funziona tutto bene.
nell altra partizione (quella che ho trovato pure molti files mancanti nella directory windows/temp) non riesco a disinstallare avg ne in modalita normale ne in modalita provvisoria, nemmeno chiudendo avg residente in memoria (quando sono nella modalita normale).
quando inizio a disinstallarlo sembra andare tutto bene, poi alla fine mi chiede se voglio pure eliminare la lista dei virus vault e dati utente e li si blocca dando errore sul setup.exe .
questo succede sia disinstallandolo sia dal menu di avg sia dall elenco programmi installati.
se vuoi ti posto la scritta esatta dell errore.

si puo risolvere questa cosa ?

NB Avast lo avevo provato prima di avg e non credo che lo rimettero perche rallenta molto il pc.
per il nome del virus avevi ragione te, quello che dicevo io era uno trovato tempo fa che era rimasto nella lista dei virus tolti