Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Tag dinamici xhtml

Tag dinamici xhtml

Conoscete dei tag dinamici di xhtml, cioè che consentono l'interazione dell'utente???

Utente bannato

Re: Tag dinamici xhtml

Originariamente inviato da darth fener
    Conoscete dei tag dinamici di xhtml, cioè che consentono l'interazione dell'utente???
    (x)html, non ha tag del genere e non permette l'interazione dell'utente.

ok, sai se ci sono in css?

No, i css servono solo per definire l'aspetto grafico del sito. Puoi usare js (javascript).

http://negrita.com
    Grandissimi

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

Utente bannato
    La vedo dura anche con javascript serve un linguaggio lato server

Beh, già js lascia una certa intersazione (prompt, confirm...)
    Grandissimi

Solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo, lo cambiano davvero.

Vi ho chiesto quello perchè la mia prof di sistemi ci ha chiesto di fare una ricerca sui tag "dinamici" di xhtml. Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato niente. Bah...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da darth fener
    Vi ho chiesto quello perchè la mia prof di sistemi ci ha chiesto di fare una ricerca sui tag "dinamici" di xhtml. Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato niente. Bah...
    a questo punto forse è il caso che la tua professoressa ci spiegasse cosa intende per "dinamici" e "interazione dell'utente in xhtml". Visto che, come già accennato da gufo, (x)html è un linguaggio di marcatura (descrittivo quindi) e non di programmazione.

Dinamici si potrebbe intendere qualcosa che cambia, quindi non so in xhtml, ma con i css usare i % e gli em sarebbe già dinamico.
    Grandissimi

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da andrew low
    Dinamici si potrebbe intendere qualcosa che cambia, quindi non so in xhtml, ma con i css usare i % e gli em sarebbe già dinamico.
    mah, non ci vedo però l'interazione con l'utente come richiesto nel primo post.
    Comunque, secondo me a questo livello ci ritroviamo solo a tirare ad indovinare, servono più info

Permessi di invio