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  1. #1

    [AS2.0] attachSound + loadMovie problematico (random?)

    Ciao a tutti

    Ho un problema con un loop musicale inserito nel mio sito.
    Dopo varie vicissitudini legate a problemi con il loop degli mp3 (pare che il formato aggiunga delle code di silenzio automatiche), ho realizzato un swf dove predispongo l'esecuzione di un file .wav in questo modo:


    codice:
    var canzone:Sound = new Sound(this);
    canzone.attachSound("music");
    Dalle proprietà del file .wav ho impostato che venga compresso in mp3 a 128kbps e che venga esportato per actionscript con l'id "music"

    Dal mio swf principale carico quindi l'swf con la musica ("musica.swf") in un mc vuoto ("musicloader") tramite un preloader

    codice:
    loadMovie("musica.swf", musicloader);
    this.footer.loadermusica.onEnterFrame = function(){
       var musicacaricati = _root.scene.musicloader.getBytesLoaded();
       var musicatotali = _root.scene.musicloader.getBytesTotal();
       _root.musicapercentuale = Math.floor((musicacaricati * 100)/musicatotali);
       this.barrettamusica._xscale = _root.musicapercentuale;
       if(musicacaricati == musicatotali){
    	   this._alpha = 0;
    	   _root.scene.musicloader.canzone.start(0,999);
    	   delete this.onEnterFrame;
    	   }
    }

    Ecco il problema: su alcuni computer/browser si sente la musica, su altri no.
    Sembra non esserci logica in questo: io ho un mac con tiger e flash aggiornato e mi funziona, un amico con leopard e flash aggiornato non riesce a sentirlo. A me si sente con qualsiasi browser, a lui con nessuno. Stessa situazione con altri amici che hanno testato (tutti mac), io ho provato su un pc con windows vista non molto aggiornato e si sente (sia con firefox sia con ie), idem un altro pc di un amico.

    Francamente non so che pesci pigliare, anche perché - appunto - a me funziona, ma vorrei funzionasse su qualsiasi macchina. Sapreste aiutarmi?
    Uso Flash CS3 con actionscript 2.0.

    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Potrebbe dipendere dal preload che utilizzi, infatti il controllo che fai nell'if non è sufficiente a sapere che il file è stato caricato e se ne può "usufruire".
    Per questo dalla versione 7 del player è stata introdotta la classe MovieClipLoader che possiede degli eventi mirati per non incorrere in problemi sui tempi del preload.

    Fai un test utilizzando questo codice al posto del tuo e vedi se cambia qualcosa (ricorda di cancellare la cache per i test):

    Codice PHP:
    var loader = new MovieClipLoader();
    loader.onLoadProgress = function (mlt) {
        var 
    Math.floor((100)/t);
        
    _root.footer.loadermusica.barrettamusica._xscale p;
    }
    loader.onLoadInit = function (m) {
        
    _root.footer.loadermusica._alpha 0;
        
    _root.scene.musicloader.canzone.start(0999);
    }
    loader.loadClip ("musica.swf"musicloader); 
    Ho tentato di rispettare i tuoi percorsi, perciò dovrebbe andare già bene così.

  3. #3
    grazie mille, sei stato utilissimo, ora sembra funzionare anche a chi ieri non riusciva a sentirla

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di simonah
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    Quote Originariamente inviata da and80 Visualizza il messaggio
    Potrebbe dipendere dal preload che utilizzi, infatti il controllo che fai nell'if non è sufficiente a sapere che il file è stato caricato e se ne può "usufruire".
    Per questo dalla versione 7 del player è stata introdotta la classe MovieClipLoader che possiede degli eventi mirati per non incorrere in problemi sui tempi del preload.

    Fai un test utilizzando questo codice al posto del tuo e vedi se cambia qualcosa (ricorda di cancellare la cache per i test):

    Codice PHP:
    var loader = new MovieClipLoader();
    loader.onLoadProgress = function (mlt) {
        var 
    Math.floor((100)/t);
        
    _root.footer.loadermusica.barrettamusica._xscale p;
    }
    loader.onLoadInit = function (m) {
        
    _root.footer.loadermusica._alpha 0;
        
    _root.scene.musicloader.canzone.start(0999);
    }
    loader.loadClip ("musica.swf"musicloader); 
    Ho tentato di rispettare i tuoi percorsi, perciò dovrebbe andare già bene così.

    Ciao scusate l'intrusione,
    ho un problema analogo a questo ma non sto gestendo la cosa con il preloader, mi spiego meglio ho una serie di flash figli che vengono caricati all'interno di un flash padre

    nel flash figlio (0001.swf):
    var my_sound:Sound = new Sound();
    my_sound.attachSound("audio0");
    my_sound.onSoundComplete = audioFine;
    my_sound.start();

    e nel flash padre:
    swf_mc.loadMovie("content/0001.swf");

    var spk:Sound = new Sound();

    spk.attachSound("swf_mc.audio0");

    ma non funziona... qualche suggerimento in merito?
    grazie mille

    ----------------
    2be || !2be

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    Metti il file audio nella libreria del swf padre.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di simonah
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    ciao randi, non posso, perchè devo caricare all'interno del padre diversi flash, i quali hanno in libreria audio concatenati sempre con nomi uguali :-(
    ----------------
    2be || !2be

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di simonah
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    suggerimenti in merito... sono disperata!!!

    ho provato anche così:

    nel flash child (es: 0001.swf):
    var my_sound:Sound = new Sound();
    my_sound.attachSound("audio0");
    my_sound.onSoundComplete = audioFine;
    my_sound.start();

    e nel flash contenitore:
    swf_mc.loadMovie("content/0001.swf");
    var spk:Sound = new Sound();
    spk.attachSound("swf_mc.audio0");
    Ultima modifica di simonah; 17-09-2014 a 16:10
    ----------------
    2be || !2be

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