Buonasera a tutti.Nella mia citta' la telecom da oggi ha aperto tutti i tombini della strada dove passano i cavi telefonici e sta inserendo dei cavi color verde della grossezza di un dito.Qualcuno saprebbe dirmi cosa sono.Grazie
Buonasera a tutti.Nella mia citta' la telecom da oggi ha aperto tutti i tombini della strada dove passano i cavi telefonici e sta inserendo dei cavi color verde della grossezza di un dito.Qualcuno saprebbe dirmi cosa sono.Grazie
Fibra ottica
![]()
Ok grazie per avermi chiarito.Ciao.Originariamente inviato da ppfanta
Fibra ottica
![]()
Dispersori a terra![]()
► Play ▌▌Pause ■ Stop
Il cavo che ho visto io é color verde,ad occhio avrebbe un diametro di 2 cm o al max 2,5 cm e lo stanno inserendo dalla centrale a tutti i tombini dove passano i cavi telefonici.Allora cos'é?Originariamente inviato da alberto6017
No, dispersori di terra sono giallo verdi, ho visto poco tempo fa anche cavi in rame (30 coppie ) verdi![]()
![]()
Fibra ottica, pero che io sappia non ho mai sentito che si cominci a posare cavi in fibra che arrivino verso il cliente, c'è un progetto di portare la fibra presso gli armadi distributori, e da li si prosegue in rame. La rete sarebbe (NGN) rete di nuova generazione comunque non si sa mai in qualche parte, prima nelle grandi città si incominci a vedere qualcosa di nuovo![]()
![]()
Ok allora ho capito che si tratta di fibra ottica.Domani faccio un'altro giro e vedo se questi cavi li portano fino alle colonnine dove sono attaccati i vecchi cavi.Vi faccio sapere.Grazie.Originariamente inviato da alberto6017
Fibra ottica, pero che io sappia non ho mai sentito che si cominci a posare cavi in fibra che arrivino verso il cliente, c'è un progetto di portare la fibra presso gli armadi distributori, e da li si prosegue in rame. La rete sarebbe (NGN) rete di nuova generazione comunque non si sa mai in qualche parte, prima nelle grandi città si incominci a vedere qualcosa di nuovo![]()
![]()
ciao ti do io la risposta che li passo ogni giorno
e fibra ottica e si possono allaciare fino a 200 abbonati
Ok ti ringrazio per avermi confermato.Ciao.Originariamente inviato da P.A.messina
ciao ti do io la risposta che li passo ogni giorno
e fibra ottica e si possono allaciare fino a 200 abbonati