si avevo chiesto se era il caso di splittarlo o meno .. in pratica è colpa mia
il progetto è circoscritto perché lo vorrei fare per step è inutile partire a fare tutto subito, soprattutto perché non ho un team. L'idea è quella di partire pian piano perché lo farei da una mia idea, non richiesta (e pagata tanto per essere chiari) e vorrei portarlo fino a community (obiettivo).
Ma questo passaggio non può essere immediato, per come la vedo io a meno di un investimento iniziale più corposo di quello che vorrei metterci (economico in primis).
Quindi reputo contro producente buttarmici a capo fitto, ma vorrei fare crescere il progetto e capire fin dove può arrivare, sarebbe un peccato arriavre a un certo punto e dire "oops era meglio usare typo3 o drupal o e107, rifamo va!" quindi sto investendo un po' di giorni proprio in confronti (grazie cmsmatrix).
Come ti dicevo, mi sono fatto una piccola lista della spesa (diciamo pure un business-plan fai-da-te quindi senza una vera analisi di fattibilità fatta da personale competente).
Ho individuato chi è il fruitore del servizio anzi i diversi fruitori perché sono 3, come suddividerlo, dove puntare da subito l'attenzione, quali obiettivi raggiungere ecc.. (non ho messo le tempistiche di realizzo perché non ho ancora sbrogliato la parte tecnica).
Ora, questa parte teorica è pronta - in formato opendocument ovviamente - e vorrei iniziare a buttar giù qualcosa, quindi sono in una fase di limbo dove sto cercando la tecnologia / piattaforma da utilizzare.. e qui mi nascono i dubbi.
Typo3 era in cima alla lista per due motivi principali fra gli altri: è molto potente, potrebbe servire in futuro per altri lavori (il che nonguasta visto la notorietà che sta assumendo).
La richiesta hw penso che possa andare di conseguenza o sbaglio?
Si può iniziare anche da uno shared (se fra le altre ha le caratteristiche che mi dicevi tu, info di cui ti ringrazio) e poi portarlo su altri sistemi più o meno professionali a seconda anche del successo o del wip?
Tutti i CMS sono esosi dal punto di vista hw?
Ribadisco che sono nuovo di CMS a parte qualche installazione e prova tanto per.
Cioè l'idea di base è partire con calma
Secondo te, conviene invece puntare su altri cms tipo e107 o drupal? purtroppo non conoscendoli li sto provando uno a uno in versione base o quasi (joomla per esempio lo trovo immediato, ma non penso faccia al caso mio)
grazie della pazienza (![]()
)