Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Insallazione xp da cd rom

Volevo aggiornare il sistema operativo del computer di un amico da windows me a windows xp, senonche' inserito il cd e fatta tutta la parte preliminare :formattazione e installazione driver nella partizione "D" al termine , esce la schermata tra quindici secondi al riavvio del pc continuerà l'installazione,
    pero' anziche' continuare ricomincia tutto da capo.
    In effetti il pc mi dice di premere un tasto per avviare da cd,se lo premo l'installazione ricomincia da capo, se non premo il pc mi si blocca, esce una schermata nera con scritto:
    couldn't open drive multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)
    NTLDR: impossibile aprire l'unità multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)

Ho provato a ripetere l'installazione in C: ma il risultato purtoppo à stato lo stesso delle volte precedenti: al riavvio ho lasciato fare al pc senza premere il tasto "riavvio da cd rom" e la schermata è :
    Couldn't open drive multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)
    NTLDR: impossibile aprire l'unità multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)

che fare? cosa significa quella scritta? possibile che non si possa ripartire in qualche modo?
    aiutatemi!!! OLtre a tutto ha anche il floppy che non funziona.

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    col cd di installazione, elimina e ricrea le partizioni se non ci sono dati importanti
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it
    IO ho sempre usato il disco di installazione,ho provato prima in d e poi in c, se non che quando ha finito di installare file e cartelle di installazione di windows ,alla ripartenza
    se non premo niente mi si blocca con quella pagina che ho sopra descritto, se premo un tasto per ripartire da cd rom , mi ripete nuovamente l'installazione e cosi' via....
    Riesci a darmi altri imput ?

Utente di HTML.it
    Scusate la mia ignoranza io non so se si capisce, ma non ho mai fatto di queste cose, tipo chiedere aiuto ad un forum ,perche' forse non ne ho mai avuto bisogno,pero' vi leggo spesso e ho anche capito molte cose che non conoscevo; ho 57 anni
    e diciamo che col pc sono un autodidatta ,forse le mie domande possono sembrarvi stupide
    o altro , ma non faccio assolutamente apposta, ho veramente bisogno del vostro aiuto ,
    io so che ci sono degli utenti veramente preparati in questo forum . Vi chiederete come mai tutta questa tiritera , perche' l'utente precedente che mi ha risposto,
    sempre ammesso che sia stato lui a scriverlo, ha scritto di bannare questi maledetti "troll"
    non so' se si rivolgesse a me,spero di no perche' sono andato a leggermi cosa significa troll
    e non è che la cosa mi sia piaciuta molto, ho anche visto che sulla mia cartella c'è un punto
    nero che purtroppo non so' cosa significa, so' solo che sono l'unico ad averlo, potete darmi
    una spiegazione? Grazie e scusatemi ancora .

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Il punto nero indica che sei intervenuto nella discussione (infatti l'hai aperta tu).
    Tornando al tuo problema ti conviene eliminare tutte le parizioni nell' hd, poi creare una nuova partizione e quindi formattarla, che è poi quello che ti ha consigliato Wall.

Utente di HTML.it
    ho appena finito di riformattare c: l'ho riformattato da ntfs a fat ,in precedenza l'avevo formattata da fat a ntfs, praticamente ho cacellato e riformattato tutte e due le partizioni
    gia due o tre volte , ma ripeto il problema è al riavvio perche' con il mio vecchio amd
    formattavo e riscrivevo ogni tipo di sistema operativo e invece questo Compaq presario
    7588 che è del 2000 si blocca o ripete l'installazione? Non è per caso che ha un boot diverso? il mio vecchio era un assemblato e quando l'accendevo non usciva nessuna scritta,
    mentre questo per prima cosa esce "Compaq" e poi parte.?

Permessi di invio