Originariamente inviato da aeterna
l'europa se ne frega, noi che dobbiamo fare da soli, oltre a regalare vagoni di soldi alla libia sperando che mantengano le promesse?
stare a guardare? farli assumere a tempo indeterminato dalla malavita? o assicurare loro un posto di lavoro ed una casa? magari quest'ultima è possibile, se tremonti fa 6 al superenalotto.
cmq niente polemica per carità, è questa visione della vita romantica e fabuleggiante che dà fastidio, perchè si rispecchia in una realtà economica ed infrastrutturale di un paese che fa pietà.
Non saprei bene come chiamarla.. i diritti universali dell'uomo possono essere violati se costano un po' troppo cari? E, per favore, non venirmi a dire che sono costi insostenibili... Per quel che mi riguarda i nostri cari politici parlamentari e non potrebbero anche decidere di ridursi lo stipendio a 10.000 euro al mese (lordo di tutti i vari rimborsi e compensi...) e credo che dovrebbe proprio bastare a garantire cibo e cure sanitarie prima del rimpatrio. Sarebbe un gesto ammirevole... e da parte loro non basterebbe a mettersi a posto con la coscienza...