Ciao, ho problemi con XP montato su un pc con hdd sata.
Il pc parte ma explorer si apre dopo un bel pò. Sapete dirmi cosa potrebbe essere? L'antivirus è stato disinstallato e non è lui che blocca l'explorer.![]()
Ciao, ho problemi con XP montato su un pc con hdd sata.
Il pc parte ma explorer si apre dopo un bel pò. Sapete dirmi cosa potrebbe essere? L'antivirus è stato disinstallato e non è lui che blocca l'explorer.![]()
Prova a sfoltire il numero di programmi in avvio automatico. XP tende a mettere in avvio automatico un mucchio di programmi che installi, ma solamente quelli di protezione in tempo reale e quelli "vitali" al funzionamento del sistema sono necessari.
Ciao Gas, ho effettuato tutti i controlli necessari.
Nella lista dei programmi in avvio c'erano solo quelli necessari, sul pc non c'era ancora installato nulla in quanto era stato formattato da poco.
Alla fine mi sono accorta che era un malaware.VVoVe:
Ho direttamente formattato il pc.
Reinstallato tutto e ora tutto è funzionante.
Ti ringrazio cmq del suggerimento.
Buona giornata
![]()
Per i malware si può tentare di rimuoverli con appositi programmi, tipo Malwarebytes.
Formattare è bene tenerlo come ultima spiaggia... sennò qua che ci stiamo a fare?![]()
Hai ragione, ma visto che era stato appena fatto e che cmq anche durante l'installazione mi aveva dato un problema, a questo punto ho preferito riformattarlo utilizzando anche un altro cd di windows. Installazione del S.O. andata liscia e anche tutte le altre installazioni. Ora è stabile e funziona perfettamente. E soprattutto.... ho installato l'antivirus prima di collegarmi alla rete per fare gli aggiornamenti.
![]()