Il Monopolio è il potere.Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
Siete i proprietari dell'unica corporation che produce slot machine, in Italia (per esempio).
Gli affari vanno a gonfie vele. I bar comprano le vostre macchinette e (ipotizziamo per ora che nn ci siano collusioni con il potere pubblico) i clienti vi fanno guadagnare parecchi soldini.
Come ogni corporation, avete una struttura organizzativa solida (produzione, progettazione, marketing, etc...) e riuscite a recuperare tutte le informazioni che vi servono riguardo il sistema economico (popolazione, età, redditi, etc...).
Ma da bravi manager, dovete anche tener conto che il mercato non sarà sempre florido e pimpante.
Che idee avete per perpetuare il vostro "potere" ?
Quali potenziali "pericoli" può correre la vostra azienda ?!
Come risolvereste situazioni in cui la vostra azienda sia succube di fattori esogeni che cmq potreste controllare ? (esempio il governo centrale decida di dichiarare il gioco d'azzardo fuorilegge....e voi decidete di corrompere un funzionario...)
Vorrei che voi aggiungeste altre domande, e cercaste di dare una risposta valida, logica e ragionata.
Siccome è un mercato che fa gola, lo Stato si accorge che un unico concessionario pubblico genera pochi introiti per l'erario, decide quindi di dare altre concessioni ad altre aziende. Siccome sono già grosso, tramite varie scatole cinesi (per le aziende in Borsa) riesco ad ottenere comunque un controllo sulle altre aziende, per quelle non in borsa riesco comunque affidandomi alla security di qualche azienda a carpire i loro segreti, usandoli a mio vantaggio.
La criminalità organizzata è un grosso problema, ma grazie a qualche mio amico riesco a trovare un accordo che soddisfi entrambi, del resto se alzano troppo il prezzo rimangono a bocca asciutta, IO sono il mercato.
Tramite qualche aggancio parlamentare riesco a tenere fuori dai seggi la situazione delle mie aziende, cercando di sviare l'attenzione da qualche altra parte.
Purtroppo un mio caro subalterno commette un grave errore, spedendo materiale compromettente alla mia sede in Inghilterra, dove c'è uno dei miei soci. Questo capisce che può spedirmi in galera comprovando allo stesso tempo la sua estraneità, e manda il fascicolo ai PM di Milano. A questo punto, beh, bisogna ancora attendere per il resto![]()