Allora, cerco di essere conciso.
Sto cercando una soluzione CMS che mi permetta di condividere un DB eventi in comune su tre siti con tre domini diversi, che gestisco.
Stiamo parlando di una Fondazione che gestisce un Teatro e un Centro Polifunzionale, il problema nasce principalmente da diversi fattori:
- velocità di aggiornamento (un'unica fonte che gestisce l'inserimento di eventi)
- possibilità di inviare newsletter con un elenco eventi richiamando semplicemente un modulo calendario opportunamente formattato
- Iscrizione alla stessa newsletter possibile su tutti e tre i siti (quindi lista iscritti unica)
Finora mi sono accontentato di usare CMSMadeSimple, che trovo intuitivo, sempre aggiornato e con una community attiva, però so per certo che non mi permette di gestire più siti e più domini con un'unica installazione.
Ho installato in locale Joomla, Drupal, e107 e Typo3, ma sinceramente, sebbene veda la bontà di tutti e 4 i CMS, non riesco a trovare documentazione sulla possibilità di raggiungere il mio obbiettivo ed è da parecchio che cerco ormai.
Qualcuno ha esperienze del genere o mi può dare qualche dritta?
edit: parliamo di CMS scritti in PHP con db MySQL