Originariamente inviato da stzlu
Hai ragione gibra, [CUT]...

il problema della mia applicazione in vb6 e che quando la lancio su win vista, l'applicazione parte normalmente ma non mi si collega al db, praticamente i form della mia applicazione, in cui dovrebbero apparire i dati dell'elenco del del mio db restano vuoti...
Il problema è conosciuto. Leggi questo mio post come fare
Pacchetto di installazione - Vs - Windows VISTA
http://www.p2pforum.it/forum/showthr...ighlight=Vista

OPS! Mi accorgo ora che il nome utente del post linkato... sei tu!!! :quote:
Oppure è un omonimo?

Inoltre
Prima di distribuire un programma, è indispensabile fare dei test sui diversi sistemi operativi per vedere come si comporta sia l'installazione, sia l'esecuzione.
Se non fai così potresti avere seri problemi e, come dico sempre, l'installazione è il nostro biglietto da visita per il Cliente. Se qualcosa non va il cliente potrebbe pensare "Ah! Iniziamo bene..."
Per cui, se non l'hai ancora fatto, installa un programma di virtualizzazione tra i tanti disponibili come VirtualBox e MS VirtualPC 2007 SP1, gratuiti, oppure VMWare che è il migliore ma non è gratuito, e creati delle macchine virtuali per i test.
Il mio consiglio è di averne almeno 6: 2 x Windows 2000 SP4, 2 x Windows XP SP3 e 2 x Vista SP1. In ognuna delle 3 macchine installi Visual Studio 6.0 + SP6 + MSDN, così puoi testare il tuo progetto dall'IDE e fare il debug; le altre 3 le usi solo per il test vero e proprio del setup.

Per installare VS 6.0 su Vista, occorre procedere in un modo diverso rispetto a Windows 2000 e XP, quindi ti raccomando di leggere questo mio articolo in cui spiego come fare:
Installare VS 6.0 su Windows Vista
http://nuke.vbcorner.net/Articoli/VB...3/Default.aspx

Ciao