Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: aprire word

aprire word

Ciao a tutti, non so più dove postare .... sono disperato:

apparte gli scherzi:

questo è il mio sito: www. miosito.it/

all'interno di questo sito ho una cartella "miacartella" con tutti i permessi di lettura/scrittura ecc

all'interno di questa cartella c'è un file test.doc.

passando tramite browser, esiste qualche script che mi permetta di lanciare word ed aprire il file www. miosito.it/miacartella/test.doc (senza far comparire la solita finestra apri / salva / annulla) ?
    aquatimer2000

senza apri/salva/annulla? Cioè un file non editabile? Farlo in PDF anziché doc?
    I DON'T Double Click!

in effetti non ho spiegato a cosa mi serve questa cosa...

ho un programma attraverso il quale gestisto dei clienti.
    tra la ditta e i clienti c'è corrispondenza e ci sono delle lettere tipo da inviare

1) scelgo il cliente
    2) scelgo la lettera tipo da inviare
    3) unisco tutto in un file .doc (che viene creato con un nome progressivo nella cartella in cui ho tutti i permessi). edito il file come voglio e se premo salva il file viene salvato sul sito.
    4) nel riepilogo delle lettere inviate compare un link a quel file, perchè se ho bisogno, lo riapro e lo rimodifico come voglio.
    aquatimer2000

quindi a te serve la possibilità di editare un file Word via HTML... non è una roba da poco, sai!

Allora, se usi un WYSIWYG editor, tipo TinyMCE, puoi generare HTML direttamente dal browser, per poi slavarlo sul server.

Ora ti faccio una domanda: ti serve davvero un file .doc da inviare come mail? considera che puoi inviare una mail come HTML che è più semplice di trasformare un file DOC in un messaggio email.

Quindi potresti salvare i file come .html, dopo averli generati con un editor WYSIWYG (o sul client) e poi inviarli tramite una qualunque funzione del tuo linguaggio lato server.

P.S. tra l'altro sarebbe più comodo, a questo punto, salvare i dati in un Database, piuttosto che in file doc, al massimo, potresti dare la possibilità di scaricarli in formato HTML o TXT. Comunque, non userei un formato proprietario come il DOC.
    I DON'T Double Click!

Permessi di invio