Ciao a tutti,
oggi dopo aver spento correntemente il computer,lo volevo riaccendere ma al suo avvio il monitor mi segnala assenza segnale video.
Cosa può essere successo?
Grazie
Ciao a tutti,
oggi dopo aver spento correntemente il computer,lo volevo riaccendere ma al suo avvio il monitor mi segnala assenza segnale video.
Cosa può essere successo?
Grazie
up
Forse scheda video rotta, non hai la possibilita' di provarne un altra?
O almeno prova ad attaccare il monitor a qualcos'altro, per escludere che il problema sia lui..
purtroppo è quella integrata e non ho la possibilità di provarne altre.
ma il pc sembra partire correttamente?
verifica il connettore del monitor.
eventualmente aprilo e controlla tutti i componenti
interni che siano nella loro sede, idem per i connettori
di tutti i cavi.
se tutto è a posto, prova come prima cosa a resettare
il bios, quindi a sostituire l'alimentatore.
luca
www.intheweb.it - Internet solutions
Ciao scusami ma ho avuto un po' di cose da fare nel frattempo,ho provato a mettere una nuova scheda video e un nuovo alimentatore (il tutto recuperato da un pc che era funzionante) ma la situazione non è cambiata.Ho provato a ricontrollare tutti i cavi e tutti i componenti interni.Mi chiedevo se non poteva essere la scheda madre a sto punto cosa ne dici?Come faccio a resettare il bios del mio pc?
Ciao e grazie
P.S Il Pc sembra partire correttamente si avviano tutte le ventole compresa quella del dissipatore.
per resettare il bios prova a staccare la batteria al litio.
potrebbe anche essere un guasto alla scheda madre o alla ram,
luca
www.intheweb.it - Internet solutions
Ciao a tutti,
finalmente ho risolto è bastato resettare il bios,ancora non mi spiego come il bios possa influire sulla trasmissione del segnale video.Però l'importante è che tutto sia tornato funzionante.
Ciao e grazie a tutti
beato te!!
io ho lo stesso problema ma non capisco cosa sia, a differenza tua quando accendo la macchina per qualche secondo il video si accende leggo qualcosa in merito al caricameto del bios (ma al bios non c'arrivo proprio!!!) e poi si spegne.
- ho cambiato scheda madre (usata ma funzionante)
- ho cambiato alimentarore
- ho cambiato 3 schede video funzionanti
- ho tolto la batteria del bios
- ho resettato il ponticello del bios per 6-7 secondi
può essere la RAM?
devo riconfigurare il BIOS? (se sì come si fa????)
HELP !!!
Ciao,
mi dispiace che tu non riesca a risolvere il problema...
Io avevo provato sia a cambiare RAM che a controllare tutti i componenti attaccati alla schema madre(anche il processore!!).Sinceramente non so come si faccia a riconfigurare il BIOS!
Andrea