Originariamente inviato da AlexlovesUSA
Questo è il problema
La problematica che hai descritto mette insieme un po' di cose, tra cui letture e scritture su file, ricerche e analisi di stringhe e sicuramente pure strutture dati e quant'altro.
È quindi una problematica che richiede una certa analisi e che andrebbe spezzata in più sotto-problemi.

Mi racomando scrivete un codice chiaro
No .. mi spiace ... il codice dovresti scriverlo tu.

e spiegatemi a che servono tutte le cose che mettete tipo cosruttori metodi ecc..
Se il problema poi è quello di comprendere addirittura significato e utilizzo di costruttori, metodi, ecc... allora è un gran bel grosso problema!!

Vi prego sono uno studente del primo anno di ingegeria informatica e questo è un probleme della materia fondamenti i informatica, io non ho mai in vita mia prima di ora avuto a he fare con cose del genere quindo ho bisogno del vostro aiuto oltre che dello studio perpassare la materia.
Capisco .... ma hai descritto una problematica che si dovrebbe analizzare bene e spezzare in diversi sotto-problemi. Non hai fornito indicazioni su come pensi di realizzare questa cosa e non hai specificato quali sono le tue conoscenze di Java. Conosci come si gestiscono i file in Java usando le classi del package java.io? Sai come si utilizzano le principali collezioni di Java (es. ArrayList, ecc...)?