dimenticavo
riguardo al firewall se lascio cosi (con anche il pc fisso attaccato al hag) l'indirizzo ip del nootebook che chiedeva accesso non entra no? cioe ''le porte'' (io le chiamo cosi) che chiedeva l'ip del nootebook sono chiuse?
io ho solo aperto sygate per vedere la segnalazione e richiuso essa. (perchè lampeggiava rosso.)
attendo per il firewall che mi preoccupa un po' sta cosa.
perchè quando erano entrambi i pc attaccati al router il notebook chiedeva accesso al fisso.(sygate segnalava una segnalazione di intrusione. io ho cliccato sopra e mi dava l'indirizzo ip del notebook.)come detto su io ho solo cliccato per vedere cosa fosse. non è che si sono aperte le porte? oppure la connessione se condivisa e non si collega normalmente il fisso alla sua mscheda di rete ed al hag ma si collega al gateway?questo quando i 2 pc erano entrambi attaccati a router.
.
e normale che il firewall abbia fatto cosi? cioe lampeggiare rosso e segnalarmi cio?
la mia '' paura è che abbia aperto le porte dopo che mi a segnalato ''questa intrusione del nootebook.''
cioe vorrei in poche parole sapere se è stato giusta la segnalazione e se le porte le ha aperte ho meno.
ecco cosa dice l'icona gateway
ogni tanto sul nootebokk compare
e come dato da connesso ad internet - gateway - e poi dice pc portatile come riesco ti giro l'immagine.
ma sto gateway non sara' il router?
perchè mi dice coinnesso da 2 giorni e 6 ore il fisso e stato riavviato 10 minuti fa.
e perchè sul fisso l'icona ''gateway'' è sparita mentre sul notebook scompare e ricompare?
ecco l'immagine del gatyeway http://img223.imageshack.us/img223 h...mmaginelc4.jpg
cosa strana che dice connessione condivisa.
ma al router c'è attaccato solo il notebook (il fisso è attaccato al hag fastweb) in piu' il fisso non possiede wi fi. come puo esser condivisa?
in oltre di la l'icona gateway non c'è. perchè qui si?
la posso eliminare fare qualche test anche sul fisso per vedere se è condivisa la connessione.
oppure e una cosa normale del router.
(ti ricordo che inizialmente entrambi i pc erano attaccati a router.)
ora non piu'
se non serve la levo se mi dici come. altrimenti se mi dici che è inoqua e la connessione non è condivisa mi dici cosa fare
ti allego l'immagine di come vede collegato gli apparati il router
http://img144.imageshack.us/img144/2673/immaginern4.jpg
fammi sapere per il firewall che sono preoccupatissimo e per l'icona
attendo
saluti