Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Registrazione dati

Registrazione dati

Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile inserire in un form più parametri nell'action. Mi spiego meglio. In una pagina ho più form per l'inserimento dei dati(3-4 form per pagina), e ognuno di questi deve memorizzare i dati inseriti dall'utente in un bd(mysql). L'iserimento dei dati avviene tramite servlet, e ogni form deve registrare i dati in una apposita tabella del db. Ovviamente ogni form richiama nell'action la sua servlet. La mia idea era quella di far memorizzare questi dati nelle apposite tabelle tramite un unico bottone "salva dati",anzichè mettere un bottone per ogni form. Come posso fare?
    Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato area di discussione.
    Ps: uso le jsp come linguaggio client-server

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: Registrazione dati

Originariamente inviato da domenico066
    Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile inserire in un form più parametri nell'action. Mi spiego meglio. In una pagina ho più form per l'inserimento dei dati(3-4 form per pagina), e ognuno di questi deve memorizzare i dati inseriti dall'utente in un bd(mysql). L'iserimento dei dati avviene tramite servlet, e ogni form deve registrare i dati in una apposita tabella del db. Ovviamente ogni form richiama nell'action la sua servlet. La mia idea era quella di far memorizzare questi dati nelle apposite tabelle tramite un unico bottone "salva dati",anzichè mettere un bottone per ogni form. Come posso fare?
    Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato area di discussione.
    Ps: uso le jsp come linguaggio client-server
    Io userei un'unica form con un unico pulsante salva dati.
    La pagina di action, sarebbe preferibilmente, la stessa pagina, ma potrebbe essere pure un'altra.
    I dati ricevuti poi, si salvano nelle tabelle di pertinenza.
    :master: Non so se ho reso l'idea. E' la pagina che riceve i dati, li smista e li salva dove vuoi tu.
    Pietro

Credo di non aver capito bene...In pratica tu mi consigli di inserire tutto in un unico form anziche mettere 3-4 form per pagina. Ma se io faccio cosi, nell'action che servlet richiamo? Io per ogni form uso un'apposita servlet, percio come faccio?
    Scusa se non ho capito....
    Grazie per la risposta

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Domenico secondo me Pietro intendeva di inserire tutti i dati un form unico nella action invi tutto a inserimentodati.jsp la pagina processerà i dati e in base agli stessi li inserirà nella apposita tabella del db, del tipo:
    dati che si riferisco all'anagrafica (nome, cognome, città, etc..) li inserirai nella tabella_anagrafica mentre i dati ordini (prodotto, quantità, prezzo, etc..) li inserirai nella tabella_ordini e via di seguito.
    D'altronde non potendo inviare 4 form in un'unica soluzione o annidarli l'unica soluzione e fare 4 invii distinti cioè un invio per ogni form.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Andrea ha naturalmente ragione

Pietro

Ok..ora mi è un piu chiaro...Ma mi sorge un dubbio...Dato che io ho molte pagine che sono strutturate così, cioè con 3-4 form per pagina, questo metodo mi implica di costruire una pagina del tipo inserimentoDati.jsp per ogni pagina contenente piu form. Per caso è possibile richiamare più servlet da un unico form? Cioè se io inserisco tutto in un unico form, nell'action posso mettere qualcosa del tipo:
    <form name=form1 action="Servlet1;Servlet2">

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Boh..... Per me hai molta confusione, prima strutturi molte pagine con 3/4 form poi ti poni il problema di come salvare i dati!! io non conosco il linguaggio jsp e tanto meno i Servlet ma dire che la tua ipotesi e da scartare la action può essere una sola azione da eseguire.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Purtroppo strutturare le pagine cosi non è una scelta, ma sono obbligato a fare così, non ho altri modi.Comunque grazie lo stesso

Permessi di invio