Leggere SEMPRE quello che si firma... SEMPRE! Non mi stancherò mai di dirlo!

A meno che non sia un errore in fattura (che una votla dimostrato ti risolvono in 5 minuti) è di sicuramente qualche condizione del tuo contratto che ti ha fregato!

E occhio soprattutto alla PRIMA fattura... tra canoni anticipati, costi di attivazione e spese aggiuntive varie è SEMPRE la più alta! Un ragionamento sugli effettivi costi mensili in genere si può fare a partire dalla terza fattura (a dire il vero anche dalla seconda, ma non sempre)...
Nel caso in cui si riscontrassero ancora anomalie vai a vedere che nel tuo contratto non siano previste soglie di utilizzo giornaliere/settimanali, oppure fai attenzione che la connessione non ti vada in roaming su altri operatori!

Tutte cose che:
1) dovevano dirti al momento della sottosrizione (per correttezza, ma non sta scritto da nessuna parte; basta che non ti abbiano detto cose false);
2) dovevi andare a verificare leggendoti ogni minimo dettaglio del piano tariffario scelto.